Polestar 3: ecco un primo sguardo al nuovo SUV [FOTO]
Al lancio sarà offerto con un doppio motore elettrico
Polestar ha annunciato ufficialmente che la presentazione del SUV elettrico ad alte prestazioni Polestar 3 avverrà ad ottobre 2022. Allo stesso tempo ha pubblicato un’immagine che mostra in anteprima la silhouette e diversi dettagli estetici del modello a zero emissioni.
Il lancio del Polestar 3 segna l’ingresso del marchio svedese in uno dei segmenti a più alto margine e crescita del settore automobilistico. A bordo del veicolo di nuova generazione ci sarà il sistema Autonomous Highway Piloting abbinato a un sensore LiDAR sviluppato da Luminar e alla potenza di calcolo centralizzata di NVIDIA.
Doppio motore elettrico e oltre 600 km di autonomia
Al momento del lancio, il nuovo Polestar 3 proporrà una configurazione dual motor e una batteria di grandi dimensioni capace di garantire oltre 600 km di autonomia con una singola ricarica. In aggiunta, il costruttore svedese ha dichiarato che sarà possibile ordinare il SUV elettrico nello stesso giorno della premiere, con la produzione che dovrebbe partire all’inizio del 2023 negli Stati Uniti e in Cina.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha detto: “Polestar 3 è il SUV dell’era elettrica. La nostra identità di design si evolve con questo grande veicolo elettrico di lusso di fascia alta, con un forte carattere individuale del marchio. Con questa vettura riportiamo lo ‘sport’ sui SUV, rimanendo fedeli alle nostre radici prestazionali. Questa è una pietra miliare importante per la nostra azienda, che rafforza la nostra traiettoria di crescita e ci porta nella nostra fase successiva”.
Descrivendo nello specifico i dettagli rivelati dalla prima immagine ufficiale, possiamo vedere una linea del tetto aerodinamica, una superficie pulita, dei montanti posteriori pronunciati, dei nuovi fari a LED frontali, delle prese d’aria sul cofano, un retro più elegante, delle prese d’aria triangolari sul paraurti e nel complesso un aspetto più sportivo rispetto al Volvo Recharge Concept che ha debuttato lo scorso anno.
Seguici qui