Polestar 3 si aggiudica le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il SUV elettrico promosso a pieni voti in sicurezza
La Polestar 3, il SUV elettrico del marchio svedese, ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, dopo aver brillantemente superato gli impegnativi test condotti dall’ente indipendente che valuta la sicurezza dei veicoli immessi sul mercato europeo.
Spicca il 93% sulla protezione dei bambini a bordo
L’elevato livello di affidabilità e sicurezza della Polestar 3, che ha ottenuto un punteggio complessivo dell’87%, è stato riscontrato su tutte le quattro aree di valutazione in cui sono articolate le prove Euro NCAP. Nello specifico la Polestar 3 ha ricevuto un punteggio del 90% sulla protezione degli occupanti adulti e di un notevole 93% sulla protezione degli occupanti bambini, un dato quest’ultimo che è il più alto ottenuto da un’auto nei test Euro NCAP degli ultimi nove anni.
Dotata di avanzati sistemi di sicurezza
A completare la “pagella” Euro NCAP della Polestar 3 ci sono il punteggio del 79% sulla protezione degli utenti più vulnerabili della strada in caso di incidente e dell’83% per quanto riguarda i sistemi di sicurezza. A proposito di quest’ultimi, la dotazione Adas della Polestar 3 comprende diverse tecnologie di assistenza alla guida come il sistema di frenata post-impatto, la chiamata d’emergenza automatica in caso di incidente, il dispositivo di monitoraggio dei segnali di stanchezza o malessere che ferma il veicolo in sicurezza se necessario e l’insieme di sensori, telecamere e radar che aiutano il conducente a individuare potenziali pericoli intorno all’auto.
Seguici qui