Polestar 4 conquista la 1000 Miglia Green 2025
Il SUV elettrico conquista la leggendaria corsa con equipaggio italiano
Polestar 4 ha trionfato alla 1000 Miglia Green 2025. il SUV coupè della casa svedese guidato dall’equipaggio italiano formato da Mirco Magni e Federico Giavardi ha trionfato nella competizione aperta ad auto elettriche. Il successo arriva dopo il trionfo dello scorso anno della Polestar 2 Long Range Single Motor che a sua volta era arrivato dopo due secondi posti ottenuti nel 2019 e nel 2023 rispettivamente da Polestar 1 e Polestar 2.
Alla 1000 Miglia Green 2025 si registra il trionfo del SUV coupé Polestar 4
Polestar 4 Long range Single motor, vincitrice della 1000 Miglia Green 2025 è un’auto elettrica davvero interessante. Essa infatti offre un’autonomia fino a 620 km e supporta la ricarica fino a 200 kW. Questo SUV coupè vanta la presenza di una batteria da 100 kWh e dispone di pneumatici Pirelli Pilot Sport EV, che offrono massima efficienza e perfetta tenuta di strada. Michael Lohscheller, CEO di Polestar, ha dichiarato: “Forza Polestar! Le competizioni sono nel nostro DNA e continuiamo a progettare auto capaci di farsi notare anche in pista. Complimenti all’equipaggio italiano per aver conquistato una seconda vittoria consecutiva in una gara così leggendaria.”
La Mille Miglia Green rinnova lo spirito innovativo della leggendaria gara storica, seguendone il tracciato ma con auto alimentate da fonti alternative. Mirco Magni, vincitore con il copilota Federico Giavardi, ha commentato: “Ogni edizione è emozionante come la prima. La Mille Miglia ti entra dentro, sia che guidi un’auto centenaria sia una pensata per il domani.” A completare il successo di Polestar nella Mille Miglia Green 2025: Polestar 3 quinta e Polestar 2 sesta classificata.
Seguici qui