Polestar 4: consegnate le prime unità ai clienti in Europa
Prime consegne effettuate in Germania, Norvegia e Svezia
Polestar ha iniziato a consegnare i primi esemplari del Polestar 4 in Europa, con le prime consegne effettuate in Germania, Norvegia e Svezia. Questo SUV coupé elettrico è stato disponibile per i clienti in Cina dalla fine del 2023. Polestar ha annunciato che non si limiterà ai tre mercati europei iniziali e prevede di accelerare le consegne in altri Paesi europei nelle prossime settimane.
Al via le prime consegne di Polestar 4 in Europa
Polestar 4 sarà prodotto anche nello stabilimento di Busan in Corea del Sud, a partire dalla seconda metà del 2025, attraverso una produzione a contratto con Renault Korea Motors. Questa espansione della base produttiva permetterà al marchio svedese-cinese di aumentare la produzione e le consegne del Polestar 4 a livello globale, soddisfacendo così la domanda nei mercati locali e nordamericani.
Polestar 4 è costruito sulla Sustainable Experience Architecture (SEA) di Geely, una piattaforma che ha supportato numerosi veicoli elettrici negli ultimi anni. Il modello è dotato di motori sincroni a eccitazione permanente provenienti dalla piattaforma SEA. Nella versione a trazione integrale, il Polestar 4 offre una potenza di sistema di 400 kW e una coppia di 686 Nm. In futuro sarà disponibile anche una variante con motore singolo e trazione posteriore, che fornirà 200 kW di potenza e 343 Nm di coppia. La batteria, con una capacità di 102 kWh, garantisce un’autonomia fino a 600 chilometri.
Il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha commentato l’inizio delle consegne in Europa dicendo: “Dopo che la Polestar 3 è stata lanciata quest’estate, questa rappresenta un’altra importante pietra miliare per noi nel 2024. Con tre modelli, Polestar si afferma come il marchio di auto elettriche di lusso premium, con un forte orientamento al design, nel mercato globale delle auto elettriche.”
Seguici qui