Polestar 5 debutta in Gran Turismo 7 su PS5 e PS4 con l’aggiornamento di dicembre 2025 [FOTO e VIDEO]

La GT elettrica di punta del brand svedese approda nel popolare videogame

Il brand svedese di auto elettriche ad alte prestazioni Polestar annuncia l’arrivo della Polestar 5 su Gran Turismo 7 per PlayStation 4 e PlayStation 5. L’annuncio è arrivato durante le GT World Series di Los Angeles, con il nuovo modello di punta della gamma di Polestar che farà il suo debutto nel popolare videogame automobilistico con l’aggiornamento gratuito del gioco che sarà reso disponibile a dicembre 2025.

Per la realizzazione della vettura digitale protagonista del gioco, Polestar ha collaborato direttamente con gli sviluppatori di Polyphony Digital, creatore della saga Gran Turismo. La partnership ha previsto l’apertura reciproca dei centri di sviluppo delle due aziende, garantendo ai rispettivi team un confronto diretto e costante per riprodurre con assoluta precisione e fedeltà ogni dettaglio dell’auto, dalle forme aerodinamiche al comportamento su pista.

Polestar 5 - Gran Turismo 7

Sul videogame come essere al volante della Polestar 5

Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, ha commentato: “Sono sempre stato colpito dal design pulito ed elegante delle Polestar. Portare la Polestar 5 in Gran Turismo è stato entusiasmante: il loro team ha curato con passione ogni aspetto della guida, e sono certo che i giocatori lo percepiranno”.

Al percorso che ha portato la Polestar 5 sul noto videogame ha partecipato anche il pilota professionista e sim-racer Igor Fraga, che ha testato i prototipi reali di Polestar 5 in Svezia e nel circuito britannico di Brand Hatch, ed ha fornito il suo prezioso feedback agli sviluppatori di Gran Turismo 7 assicurando una simulazione di guida altamente fedele, a tal punto che i tempi sul giro nel gioco risultano comparabili a quelli ottenuti realmente in pista.

Joakim Rydholm, Head of Driving Dynamics di Polestar, ha dichiarato: “Collaborare con il team di Gran Turismo per garantire che la sensazione digitale di Polestar 5 fosse il più vicina possibile alla realtà, è stato un passo fondamentale per noi. Il risultato finale ha portato ad un’auto digitale che replica al 100% l’esperienza di guida della vera Polestar 5, offrendo ai giocatori di GT lo stesso divertimento di quello reale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)