Polestar 5: l’elettrica ad alte prestazioni è sempre più vicina [FOTO SPIA]
La filante quattro porte sarà spinta da un doppio motore da quasi 900 CV
La Polestar 5, versione di produzione dell’accattivante concept Precept del marchio svedese, sta ultimando i test stradali come confermano una serie di nuove foto spia che hanno beccato un prototipo durante i collaudi sulla neve nel nord della Svezia.
Due motori elettrici, circa 900 CV di potenza
La Polestar 5, futuristica hatchback quattro porte che intende sfidare auto del calibro di Porsche Taycan, Tesla Model S, Lucid Air e Mercedes EQS, dovrebbe essere equipaggiata da due motori elettrici per una potenza complessiva che potrebbe sfiorare i 900 CV, abbinati ad un’autonomia di guida di circa 500 chilometri e da interni caratterizzati dalla presenza di materiali ecosostenibili.
Nuova architettura strutturale
Il marchio svedese, che ha intenzione di costruire uno stabilimento in Cina dedicato alla produzione della Polestar 5, ha anticipato che il nuovo modello sarà costruito su una nuova piattaforma che massimizzerà leggerezza e rigidità. Come la berlina compatta Polestar 2, anche la 5 offrirà la trazione integrale grazie ai due motori elettrici, uno montato all’anteriore e uno al posteriore. La configurazione della Polestar 2 offre 400 CV di potenza, mentre la Polestar 5, che avrà più del doppio dei cavalli, sarà maggiormente orientata alle prestazioni.
Interni green come il concept Precept?
La Polestar 5, che dovrebbe avere due bagagliai (uno più grande nel posteriore e uno più piccolo all’anteriore), avrà quasi certamente un abitacolo per ospitare fino a quattro persone. Vedremo quanto degli interni del concept Precept, caratterizzati dalla presenza di materiali green come lino, sughero riciclato, bottiglie di plastica riciclate e reti da pesca recuperate in mare, sarà confermato sulla Polestar 5.
Seguici qui