Polestar 6 LA Concept edition: sold out in una settimana
Già esauriti i 500 esemplari previsti per la roadster elettrica
La Polestar 6 LA Concept edition ci ha messo appena una settimana dall’apertura delle prenotazioni per fare registrare il sold-out. Polestar fa sapere di aver raccolto ordini per tutti i 500 esemplari previsti per la produzione della nuova raodster biposto elettrica che avrà un prezzo finale di circa 200.000 dollari.
Arriverà in strada nel 2026
La nuova sportiva “open air” a emissioni zero è la versione di serie della concept Polestar O2 mostra a marzo, ha fatto il suo debutto un paio di settimane fa alla Monterey Car Week. La Polestar 6 dovrebbe arrivare nelle concessionarie non prima del 2026. In ogni caso la prospettiva di un’attesa di quattro anni per mettersi alla guida dell’auto non ha scoraggiato gli acquirenti, come dimostra la velocità col quale sono stati completati gli ordini dell’intero lotto. Dei 500 esemplari resi prenotabili alcuni sono stati riservati a specifici mercati tra i quali Islanda, Emirati Arabi, Kuwait, Singapore, Nuova Zelanda, Cina e Corea del Sud.
“L’alto interesse dei nostri clienti mostra che una straordinaria roadster elettrica come Polestar 6 ha un’elevata rilevanza nell’arena delle auto sportive”, ha affermato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, non nascondendo la soddisfazione per l’enorme e immediato successo riscosso dalla nuova sportiva a batterie del marchio svedese.
Due motori elettrici per quasi 900 CV di potenza
La Polestar 6 è costruita sul telaio in alluminio condiviso con la Polestar 5. Dotata in un’architettura a 800 Volt, la roadster dispone di configurazione a doppio motore, con trazione integrale, che eroga complessivamente 884 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Ciò consente alla Polestar 6 di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.
Nei prossimi mesi si potrà ordinare la Polestar 6
I 500 esemplari della versione di lancio LA Concept edition sono caratterizzati esteticamente dalla carrozzeria in tinta Blue Sky, dai cerchi da 21 pollici e dagli interni con rivestimenti di colore chiaro, prevalentemente in bianco. Chi non è riuscito a prenotare la roadster in serie limitata o preferirebbe colori diversi per esterni ed interni, potrà presto farsi avanti per ordinare una Polestar 6 che verrà prodotta in larga scala una volta terminata la produzione della LA Concept edition e per la quale la Casa scandinava aprirà le prenotazioni entro la fine del 2022.
Seguici qui