Polestar 6: rinviato il debutto della roadster, “arriverà dopo la 7”
Tutti gli sforzi sono ora concentrati sul SUV compatto
La Polestar 6 era prevista al debutto nel 2026, ma verrà rinviata di uno o due anni. La roadster sportiva elettrica del marchio svedese dovrà prima ‘aspettare’ venga completata la Polestar 7, attesa nel 2027. Di conseguenza, pur non essendoci una nuova data ufficializzata, è probabile la ‘6’ non arrivi prima del tardo 2027 o 2028.
”Tutti gli sforzi concentrati sulla 7”
La notizia del rinvio è arrivata da Scott Maynard, il capo australiano di Polestar, che ha parlato ai colleghi del media locale Drive: “Per ora, tutto lo sforzo dei nostri ingegneri è concentrato sul portare la 7 sul mercato il più rapidamente possibile – ha spiegato – La Polestar 6 arriverà dopo”. La Polestar 7 sarà un SUV compatto premium, che verrà prodotto in Europa, e si tratterà di un modello chiave per l’espansione del marchio, trattandosi di una vettura nel segmento più richiesto al momento.
La Polestar 6
Tornando alla Polestar 6. La roadster era stata anticipata dalla Concept O2 quasi tre anni fa, nei primi mesi del 2022, con l’indicazione di una produzione avviata nel 2026, con prestazioni simili a quelle di una Porsche e con basi high-tech. C’era poi stato un ulteriore passo nella scorsa estate, quando al Goodwood Festival of Speed venne presentata la Concept BST, una roadster elettrica hard-top dal carattere estremamente sportivo con una carrozzeria personalizzata, larghi archi passaruota, una carreggiata ampliata e cerchi in lega forgiati da 22 pollici. E con un ‘6’ sul cofano.
Seguici qui