Polestar 6: il concept di roadster elettrica sarà prodotto in serie [FOTO]

Saranno proposti 500 esemplari nella versione di lancio LA Concept Edition

Polestar ha confermato nelle scorse ore la sua intenzione di mettere in produzione il suo concept di roadster elettrico. L’auto di serie dovrebbe essere lanciata nel 2026 sotto forma di una roadster ad alte prestazioni e 100% elettrica con il nome di Polestar 6. I clienti interessati in tutti i mercati dove il brand svedese opera possono prenotare una build online a partire da oggi.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha detto: “Con la travolgente risposta dei consumatori e della stampa, abbiamo preso la decisione di mettere in produzione questa straordinaria roadster e sono così entusiasta di trasformarla in realtà. Polestar 6 è una combinazione perfetta di potenti prestazioni elettriche e il brivido dell’aria fresca con la capote abbassata”.

Polestar roadster elettrica concept

Avrà una configurazione dual motor da 884 CV

Presentato a Los Angeles a marzo come Polestar O₂, il concept elettrico si basa sulle ambizioni di design, tecnologia e sostenibilità stabilite da Polestar Precept e mostra la visione del marchio per le future auto sportive.

La decappottabile hard top sarà costruita sulla piattaforma in alluminio del costruttore svedese. Sviluppato internamente, presenterà l’architettura elettrica ad alte prestazioni da 800V che condividerà con la Polestar 5. Ciò include una potenza fino a 884 CV (650 kW) e 900 Nm di coppia massima provenienti da due motori elettrici. Lo scatto da 0 a 100 km/h avverrà in soli 3,2 secondi mentre una velocità massima sarà di 250 km/h.

Polestar roadster elettrica concept

Per celebrare il lancio, è prevista la produzione di 500 unità numerate chiamate Polestar 6 LA Concept Edition. Esternamente troveremo l’esclusivo colore Blue Sky mentre all’interno un rivestimento in pelle chiara e gli esclusivi cerchi da 21” dell’originale concept O₂.

Ulteriori dettagli tecnici e conferme delle specifiche verranno rilasciati una volta che la nuova roadster elettrica diventerà realtà, fino al lancio previsto nel 2026.

Polestar roadster elettrica concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)