Polestar 7: il nuovo SUV sarà prodotto in Slovacchia
La produzione avverrà dal 2028 presso lo stabilimento di Košice
Polestar prosegue nella strategia di diversificazione della propria produzione su commissione, ampliandone il raggio anche in Europa. L’azienda ha infatti siglato un memorandum d’intesa con Volvo Cars per avviare la produzione del futuro SUV compatto premium, la Polestar 7, nello stabilimento di Košice, in Slovacchia. Il debutto del nuovo modello è atteso per il 2028.
Confermato che Polestar 7 sarà il primo modello del brand ad essere prodotto in Europa
Polestar 7 sarà sviluppata in conformità con la strategia recentemente annunciata dall’azienda di utilizzare architetture interne al Gruppo Geely Holding. La nuova vettura utilizzerà la base tecnologica di Volvo Cars, beneficiando della condivisione dei componenti di gruppo, della tecnologia “cell-to-body” con densità e prestazioni delle batterie di ultima generazione, nonché della prossima generazione di motori elettrici sviluppati internamente. Saranno apportati adattamenti per creare l’esperienza di guida e le prestazioni che contraddistinguono Polestar.
Michael Lohscheller, CEO di Polestar, ha dichiarato: “Collaborare con Volvo Cars per lo sviluppo e la produzione della Polestar 7 in Europa è per noi un’occasione preziosa che rafforzerà la nostra presenza sul mercato europeo. La scelta di basarci sulle architetture condivise all’interno del Gruppo ci permette di beneficiare delle tecnologie più avanzate in modo efficiente e competitivo. Con il suo stile distintivo e il carattere sportivo alla guida, la Polestar 7 sarà un punto di riferimento nel segmento dei SUV compatti premium”.
Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars, ha aggiunto: “La collaborazione con Polestar per la Polestar 7 dimostra come Volvo Cars e Polestar continuino a valorizzare le sinergie del gruppo, sviluppando veicoli di alta qualità pensati per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri diversi target di clientela”.
Seguici qui