Polestar annuncia una nuova joint-venture per crescere in Cina

La nuova JV è stata creata con Xingji Meizu

Polestar annuncia una nuova joint-venture per crescere in Cina

Polestar ha annunciato una nuova joint-venture strategica che riguarda il mercato cinese con Meizu, un noto produttore di dispositivi elettronici. La JV dovrebbe rafforzare l’offerta di veicoli elettrici della casa automobilistica svedese in Cina, unendo le sue capacità – in termini di design e prestazioni – con l’esperienza nello sviluppo di software e hardware per l’elettronica di consumo di Xingji Meizu.

La nuova joint-venture svilupperà la piattaforma tecnologica esistente di Meizu, ossia Flyme Auto, in un sistema operativo senza soluzione di continuità per le vetture di Polestar vendute in Cina, comprendendo applicazioni, servizi di streaming e software per veicoli intelligenti.

Circa 130 persone verranno trasferite in Cina

Questa collaborazione verrà vedrà anche l’integrazione di dispositivi mobili e di realtà aumentata e di app per i clienti, creando un ecosistema digitale completo. Polestar prevede di trasferire circa 130 dipendenti in Cina presso la nuova società.

In questa nuova joint-venture, il brand svedese deterrà il 49% del capitale mentre il restante 51% sarà di proprietà di Xingji Meizu. Infine, Polestar ha precisato che continuerà a collaborare con Google e il suo sistema operativo Android Automotive per quanto riguarda le auto elettriche commercializzate nel resto del mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)