Polestar apre un Temporary Store in piazza San Babila a Milano

Ospiterà eventi e incontri per parlare di mobilità, ma non solo

Polestar ha ufficialmente inaugurato un nuovo Temporary Store in piazza San Babila, a Milano, una delle zone più centrali e trafficate del capoluogo lombardo. In questo spazio, che rimarrà aperto fino al prossimo 9 dicembre, verranno ospitati eventi di varia natura, molti dei quali ovviamente inerenti il mondo dell’automotive.

Polestar Temporary Store San Babila

Di cosa si parlerà allo Store?

Polestar ha già organizzato un calendario piuttosto ricco di incontri presso il proprio nuovo Temporary Store, che va ad aggiungersi ai Polestar Space, dei veri e propri showroom dei prodotti della casa svedese, già presenti a Roma e Milano e in procinto di aprire anche a Modena e a Torino. Il Temporary Store, però, vuole essere più un centro (hub) di comunicazione, che possa portare a incontrarsi sia i clienti del marchio che le aziende che lavorano insieme a questi nella filiera. Lo spazio si sviluppa su due piani: il primo è un semplice ingresso, che però già da ora ospita un esemplare di Polestar 4, l’ultima arrivata della gamma scandinava (un SUV Coupé da 4,8 metri capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,8’’), mentre il secondo, al quale si arriva al termine di una scala a chiocciola, è una grande stanza con schermi e decorazioni in perfetto stile “minimal” in linea con Polestar. Qui si terranno incontri non solo per parlare delle vetture della casa, ma anche convention con noleggiatori, rivenditori, assicuratori, centri bancari e altri operatori del settore. A dicembre è già prevista una “festa di Natale”, per poi concludere come detto il 10 del mese l’esperienza milanese.

Polestar Temporary Store San Babila - Sala conferenze

Una gamma da tre modelli

Polestar, come gli appassionati già sapranno, era una casa auto specializzata nell’elaborazione dei modelli Volvo. Nel 2015 era entrata a far parte dello stesso Gruppo svedese, ma con l’andare degli anni il controllo della società è passata in maggioranza alla cinese Geely. La sua gamma è composta, oltre che dalla Polestar 4, anche dalla più grande Polestar 3 (un SUV da 4,9 metri di lunghezza, simbolo dell’alta tecnologia di lusso del marchio) e dalla Polestar 2. Il prossimo anno arriverà anche la Polestar 5, che promette di essere l’ammiraglia della casa, dotata di una batteria da 800 Volt e un motore da 650 kW (pari a 884 CV) e con una coppia da 900 Nm, basata sulla concept car Precept.

Polestar Temporary Store San Babila - Polestar 4

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)