Polestar cresce nel 2025: consegne record e +34% di vendite a livello globale
Miglior risultato annuale di sempre per il brand di proprietà del gruppo cinese Geely
La crescita di Polestar sul mercato è certificata dai significativi risultati ottenuti nel 2025, anno che si è chiuso con la miglior performance commerciale di sempre per il marchio svedese controllato dal costruttore cinese Geely. Nel 2025 Polestar ha consegnato circa 60.119 vetture, segnando un incremento su base annuale del 34% rispetto al 2024, forte di una notevole spinta arrivata nell’ultimo trimestre dell’anno, nel quale Polestar ha venduto 15.608 vetture, con un crescita del 27% sull’anno precedente.
Crescita anche in Italia (+65%)
Numeri che Polestar, che nel 2025 sul mercato italiano ha venduto 521 vetture (+65% rispetto al 2024), ha potuto raggiungere grazie al supporto di una rete commerciale più ampia, come sottolineato da Michael Lohscheller, CEO di Polestar: “Il risultato che abbiamo ottenuto, nonostante la complessità del contesto esterno e le condizioni di mercato sfidanti, è stato reso possibile dall’espansione della nostra rete commerciale, cresciuta di oltre il 50% nel corso dell’anno”.
L’8 febbraio Polestar svelerà il nuovo piano strategico
Il percorso di crescita di Polestar è atteso da un nuovo importante step, con la direzione del marchio che sarà definitiva dal nuovo piano strategico che sarà reso noto il prossimo 8 febbraio. Nell’occasione il brand svedese di proprietà del gruppo Geely svelerà le sue prossime mosse, sia in termini di novità di prodotto destinate ad aggiornare la gamma che sul fronte delle prospettive finanziare.
Seguici qui
