Polestar Energy: debutta la ricarica domestica più smart, efficiente ed economica

Disponibili in 11 mercati, Italia compresa, consente un risparmio fino al 30% sui costi di ricarica

Polestar Energy: debutta la ricarica domestica più smart, efficiente ed economica

Polestar lancia il suo progetto energetico innovativo, attraverso la modalità di ricarica Polestar Energy che, integrandosi con Polestar Charge, offre ai clienti una ricarica domestica più intelligente, efficiente ed economica.

Attiva in 11 mercati e con nuovi lanci programmati nella seconda metà del 2025, la gamma completa di servizi Polestar Energy, disponibile anche in Italia, comprende ricarica smart e solare, alla quale si aggiungerà più avanti la ricarica bidirezionale con funzionalità vehicle-to-grid e vehicle-to-home che sarà introdotta per Polestar 3.

Una novità che Michael Lohscheller, CEO di Polestar, presenta così: “Come unico marchio globale premium di veicoli elettrici, è fondamentale offrire ai nostri clienti una soluzione di ricarica talmente interessante da rendere l’uso delle loro auto più semplice e conveniente. Un risparmio del 30% sui costi di ricarica domestica può fare la differenza, motivo per cui stiamo lanciando questa offerta su larga scala, con nuovi mercati in arrivo entro l’anno. Con l’introduzione della funzionalità vehicle-to-grid nelle vetture Polestar, aggiungeremo ancora più valore per i nostri clienti”.

Risparmio fino al 30% sui costi di ricarica

Grazie all’app Polestar Energy, è possibile pianificare l’uso dell’auto e il livello di ricarica desiderato, mentre la ricarica si occupa del resto, utilizzando l’energi nei momenti di minor richiesta, permettendo così di beneficiare di costi energetici più bassi, con un riduzione che in alcuni mercati può arrivare fino al 30%.

Inoltre, la fase di utilizzo dell’auto comporta una diminuzione delle emissioni di CO2, poiché nei momenti di minore domanda sulla rete l’energia rinnovabile ha un peso maggiore. Di conseguenza, sottolinea la Casa svedese, ricaricare l’auto utilizzando l’app Polestar Energy risulta anche più sostenibile per l’ambiente.

Per usufruire di Polestar Energy è necessario disporre di un caricatore domestico compatibile, come la wallbox Zaptec con funzione di ricarica smart, disponibile tramite offerta Polestar dedicata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)