Polestar, inaugurato a Goteborg il quartier generale del brand [FOTO]
Struttura moderna collocata all'interno del campus di Volvo
Polestar ha inaugurato la sua nuova sede centrale a Goteborg, in Svezia. Situata strategicamente all’interno del campus di Volvo Car Group, il nuovo ambiente di lavoro e di produzione supporta e rafforza ulteriormente la collaborazione tra il marchio Polestar, specializzato nella costruzione di veicoli elettrici, e la Casa madre svedese.
Il cubo
La nuova struttura, che è stata denominata Polestar Cube, è stata progettata dallo studio d’architettura svedese Bornstein Lyckefors. Il “cubo” è caratterizzato esternamente da bianche e brillanti vetrate, con il logo Polestar illuminato al centro, che simboleggia il ruolo di “stella guida” che il nuovo marchio riveste in termini di design e tecnologia all’interno del gruppo Volvo.
Design minimal diffuso
L’inaugurazione del nuovo quartier generale del brand arriva ad un anno di distanza dalla presentazione del marchio Polestar, avvenuta in occasione del Salone di Shanghai 2017. Thomas Ingenlath, amministratore delegato di Polestar, ha dichiarato: “Il design minimalista e avanguardista è al centro del marchio Polestar, nelle nostre auto e nel modo in cui interagiamo con i nostri clienti. Con la nuova sede abbiamo voluto trasformare una struttura esistente per creare un nuovo edificio moderno che esprima i valori del nostro brand e che diventi un ambiente di lavoro stimolante per il nostro team“.
Intanto il marchio svedese continua a lavorare per completare la costruzione di un altro importante stabilimento, il Polestar Production Center a Chengdu, in Cina.
Seguici qui