Polestar lancia il Design Contest 2022
Dopo Pure e Progressive, quest'anno il tema del concorso sarà Performance
Polestar ha annunciato il lancio del Design Contest 2022 che ha come tema le prestazioni (Performance).
Lanciato per la prima volta nel 2020, il Polestar Design Contest si tiene ogni anno e sfida gli aspiranti designer, professionisti e studenti a creare visioni emozionanti per i futuri concept della casa automobilistica svedese.
Non è necessario realizzare per forza un’auto, ma i progetti devono rispecchiare le caratteristiche tipiche dei prodotti del brand. Tutti i partecipanti selezionati vengono seguiti dai designer dell’azienda e un team di modellisti fornisce supporto per la modellazione digitale.
Il modello in scala 1:1 sarà mostrato al Salone di Shanghai
Quest’anno, Polestar prevede di produrre il progetto vincente sottoforma di un modello in scala 1:1, che dovrebbe essere presentato allo stand Polestar in occasione del Salone di Shanghai nell’aprile del 2023.
Seguendo i due temi precedenti di Pure e Progressive, il Design Contest 2022 vede come tema le prestazioni nel XX secolo. I progetti devono mostrare visivamente una nuova forma di performance e raccontare la storia tecnica avanzata che consente questo in modo sostenibile.
Maximilian Missoni, Head of Design di Polestar, ha detto: “Per un design da presentare sulla scena mondiale più o meno allo stesso modo di una delle concept car di Polestar è un’opportunità da non perdere per qualsiasi designer. Vogliamo incoraggiare, supportare e celebrare il design innovativo e le persone che lo realizzano. Quale modo migliore per farlo se non presentare un modello a grandezza naturale di loro creazione al centro della scena in uno dei più grandi saloni automobilistici del mondo?”.
Seguici qui