Polestar punta sulla ricarica super rapida con StoreDot
I primi modelli potrebbero arrivare già nel 2026
Polestar ha annunciato il suo primo investimento finanziario come azienda, puntando su StoreDot. Quest’ultima è una società israeliana che ha ideato una tecnologia capace di ricaricare in modo super rapido le batterie.
In particolare, StoreDot è conosciuta per aver sviluppato batterie di silicio per veicoli elettrici che riescono a supportare velocità di ricarica estreme. L’azienda con sede in Israele mira a produrre batterie per veicoli elettrici in grado di offrire fino a 159 km di autonomia con appena cinque minuti di ricarica entro il 2024.
La tecnologia di StoreDot verrà presto applicata su alcuni concept Polestar
La tecnologia avanzata sviluppata dalla compagnia israeliana è in linea con la strategia di Polestar di sfruttare partner industriali innovativi per guidare i progressi nella mobilità elettrica.
Come parte dell’accordo strategico, la casa automobilistica svedese sta collaborando con StoreDot per esplorare l’adattamento e l’applicazione della loro tecnologia sulle sue concept car. I test già effettuati dalle due aziende includono la personalizzazione della tecnologia di StoreDot per le auto di Polestar per consentire una ricarica più rapida e una migliore circolarità.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha detto: “Polestar può aiutare a plasmare lo sviluppo della nuova tecnologia delle batterie per l’industria automobilistica e fornire informazioni preziose dal punto di vista di un marchio incentrato su prestazioni e sostenibilità. La carica e l’ansia da autonomia sono preoccupazioni comuni che impediscono ai proprietari di auto con motore a combustione di passare ai veicoli elettrici. La tecnologia avanzata della batteria di StoreDot fornisce potenzialmente soluzioni reali a questi ostacoli. Se i nostri attuali progetti pilota con StoreDot avranno successo, potremmo vedere queste soluzioni implementate nelle auto Polestar entro il 2026”.
Seguici qui