Polestar Synergy al salone di Monaco 2023: la supercar elettrica vincitrice del Polestar Design Contest
La supercar elettrica sviluppata in collaborazione con i vincitori del Polestar Design Contest
Al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, la casa automobilistica svedese Polestar ha presentato al pubblico Synergy, un prototipo di supercar elettrica, che rappresenta la versione a grandezza naturale del concept vincitore dell’ultimo Polestar Design Contest. Con una lunghezza di 4,56 metri e un’altezza di soli 1,07 metri, questo modello viene definito dalla stessa Polestar come un’opera di pura “fantasia”, un esercizio di stile che difficilmente si trasformerà in una versione di produzione.
La casa automobilistica svedese Polestar ha deciso di portare alla luce il progetto vincitore del suo Polestar Design Contest. Si tratta di una supercar elettrica che combina tre progetti vincenti tra oltre 600 candidature. La giuria del concorso ha selezionato dieci progetti, tra cui due per gli esterni e uno per gli interni, prima di scegliere il vincitore. Polestar ha collaborato con i designer vincitori per oltre sei mesi per creare il concept Polestar Synergy, presentato al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco.
Maximillian Missoni, Head of Design di Polestar, ha commentato su Polestar Synergy, prodotto di sei mesi di collaborazione tra i vincitori. I designer di esterni Devashish Deshmukh e Swapnil Desai si sono concentrati rispettivamente su volumi scavati ispirati a uno squalo martello e sulla durata emotiva nel tempo. Il designer cinese Yingxiang Li degli interni ha creato una posizione di seduta orientata alle performance per una nuova esperienza incentrata sul comfort e il controllo del movimento.
Il modello sarà presentato a Monaco e poi arriverà negli USA per l’Hot Wheels Legends Tour di El Segundo, dal 7 ottobre 2023. Farà poi altre apparizioni presso le sedi Polestar di tutto il paese.
Seguici qui