Polestar: vengono introdotte le chiavi digitali in Apple Wallet
Per ora disponibile su Polestar 3, ma presto anche per la 4
Dopo l’introduzione della chiave digitale per i clienti Samsung, ora Polestar annuncia l’arrivo della digital key anche in Apple Wallet, dedicato agli utenti di iPhone e iWatch. Così è possibile aprire, chiudere e avviare il veicolo attraverso lo smartphone o lo smartwatch, con la possibilità di condividere la chiave fino a 5 utenti.
“Offrire un’esperienza premium significa ascoltare i nostri clienti e rispondere alle loro esigenze: ci hanno chiesto le chiavi digitali in Apple Wallet e le abbiamo introdotte – le parole di Michael Lohscheller, CEO di Polestar – La comodità di aprire e avviare l’auto con iPhone o Apple Watch e di condividere facilmente l’accesso con altri utenti è un’innovazione da non sottovalutare”.
Aggiornamento software
Questa novità viene introdotta con un aggiornamento del software over-the-air (OTA). Tornando alla chiave digitale, come dicevamo, può essere condivisa fino a cinque utenti tramite Messaggi, Mail, AirDrop, WhatsApp e altre piattaforme. Il proprietario può decidere se concedere solo l’accesso al veicolo o anche la possibilità di guidarlo. La funzione Power Reserve consente di utilizzare Apple Wallet per sbloccare e avviare l’auto anche quando l’iPhone ha bisogno di essere ricaricato.
I modelli su cui è disponibile
Per ora la chiave digitale è stata introdotta esclusivamente su Polestar 3, ma dal marchio svedese fanno sapere che “sarà disponibile prossimamente” la stessa funzionalità anche su Polestar 4.
I dispositivi Apple compatibili con la digital key partono da iPhone 11, con l’ultima versione di iOS, e da Apple Watch Serie 6, anch’esso con l’ultima versione di watchOS.
Seguici qui