Polestar: vengono introdotte le chiavi digitali in Apple Wallet

Per ora disponibile su Polestar 3, ma presto anche per la 4

Polestar: vengono introdotte le chiavi digitali in Apple Wallet

Dopo l’introduzione della chiave digitale per i clienti Samsung, ora Polestar annuncia l’arrivo della digital key anche in Apple Wallet, dedicato agli utenti di iPhone e iWatch. Così è possibile aprire, chiudere e avviare il veicolo attraverso lo smartphone o lo smartwatch, con la possibilità di condividere la chiave fino a 5 utenti.

“Offrire un’esperienza premium significa ascoltare i nostri clienti e rispondere alle loro esigenze: ci hanno chiesto le chiavi digitali in Apple Wallet e le abbiamo introdotte – le parole di Michael Lohscheller, CEO di Polestar – La comodità di aprire e avviare l’auto con iPhone o Apple Watch e di condividere facilmente l’accesso con altri utenti è un’innovazione da non sottovalutare”.

Aggiornamento software

Questa novità viene introdotta con un aggiornamento del software over-the-air (OTA). Tornando alla chiave digitale, come dicevamo, può essere condivisa fino a cinque utenti tramite Messaggi, Mail, AirDrop, WhatsApp e altre piattaforme. Il proprietario può decidere se concedere solo l’accesso al veicolo o anche la possibilità di guidarlo. La funzione Power Reserve consente di utilizzare Apple Wallet per sbloccare e avviare l’auto anche quando l’iPhone ha bisogno di essere ricaricato.

I modelli su cui è disponibile

Per ora la chiave digitale è stata introdotta esclusivamente su Polestar 3, ma dal marchio svedese fanno sapere che “sarà disponibile prossimamente” la stessa funzionalità anche su Polestar 4.

I dispositivi Apple compatibili con la digital key partono da iPhone 11, con l’ultima versione di iOS, e da Apple Watch Serie 6, anch’esso con l’ultima versione di watchOS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)