Porsche 550, in arrivo la baby Boxster?
Il progetto si concretizza
Secondo nuove indiscrezioni Porsche sta lavorando su nuovi modelli che consentiranno al marchio di Zuffenhausen di poter ampliare ulteriormente la gamma di veicoli a disposizione.
Dopo la Panamera il prossimo modello che potrebbe prendere forma è una versione più piccola della Boxster che potrebbe sbarcare da noi tra pochi anni. La nuova 550, o 551 secondo altri, potrebbe condividere il telaio MSB con la sua cugina Volkswagen Bluesport con motore centrale posteriore. Tale propulsore verrà applicato poi su tutte le auto del gruppo VW: dalla nuova Porsche 550 alla prossima Audi R8 per arrivare alla Lamborghini Gallardo. Lo sviluppo della piccola Porsche inizierà insieme a quello delle nuove Boxster e Cayman in modo da ridurre i costi di produzione senza però trascurare la qualità costruttiva tipica della Casa teutonica. La nuova 550 verrà proposta ad un prezzo che oscillerà tra 30.000 e 50.000 euro, optional e tasse esclusi. Per quanto riguarda il cuore della Porsche, è molto probabile che sia mossa da un motore 1.6 turbo che verrà poi potenziato a seconda delle versioni. Come sempre ci sarà la possibilità di scegliere tra cambio manuale e PDK sette rapporti a doppia frizione.
Per il momento le informazioni ufficiali a proposito di questa misteriosa Porsche sono ben poche. Bisognerà aspettare ancora prima che si abbiano conferme da parte del costruttore tedesco.
Seguici qui