Porsche 718 Boxster S: assaporare i battiti dell’adrenalina [VIDEO]

Motore boxer turbo da 2.5 litri e 350 cavalli di potenza

Porsche 718 Boxster S – Un divertente test per cogliere le reazioni all'elevato dinamismo su pista, grazie a una vivace 718 Boxster S
Porsche 718 Boxster S: assaporare i battiti dell’adrenalina [VIDEO]

Captare il piacere di guida, in particolare quella sportiva, è l’aspetto centrale in un nuovo filmato proposto da Porsche. La 718 Boxster S e le sue spiccate doti dinamiche sono preziose per raggiungere il risultato e allo stesso tempo cogliere le sfumature divertenti del dinamismo su pista.

Al Dubai Autodrome, quattro differenti individui dotati di cardio-frequenzimetro, sono protagonisti di una prova che mette in evidenza le loro reazioni mentre un pilota professionista porta al limite la fiammante decappottabile tedesca sul tracciato arabo. Il suono grintoso, che invade la pista, esterna la tipica reattività delle vetture sviluppate dal marchio di Stoccarda.

La Porsche 718 Boxster S dispone di un motore boxer dotato di turbo. Un quattro cilindri da 2.5 litri, collocato centralmente, in grado di proporre una spinta di 350 cavalli (257 kW) e 420 Nm di coppia. È segnalata una crescita di spinta pari a 35 cavalli. Mentre la versione base è mossa da un 2.0 litri da 300 cavalli (220 kW) e 380 Nm di coppia. Secondo quanto segnalato, la versione S può raggiungere i 100 km/h da ferma in 4.0 secondi e toccare i 284 km/h. La casa sottolinea anche una pronunciata efficienza nonostante l’incremento di forza e, ad amplificare le caratteristiche della vettura, sono anche una trasmissione PDK sette rapporti e uno Sport Chrono Package, così come esaltante è la funzione Sport Response attivabile tramite un tasto collocato in prossimità di una razza del nuovo volante, che nell’arco di un tempo stabilito consente di sfruttare al massimo la potenza dell’auto.

Sopraffino è anche il segnalato sistema Porsche Torque Vectoring (PTV), tra gli optional, che esalta agilità e velocità durante gli inserimenti in curva, assieme alla stabilità e alla trazione garantite da un differenziale posteriore autobloccante.
La linea esterna è valorizzata dalle generose prese d’aria e in particolare dal motivo luminoso dei gruppi ottici, composti da luci bi-xeno abbinate ad altre diurne di tipo LED a quattro punti. La sinuosità dei fianchi converge verso un retrotreno ridefinito con una scritta Porsche, in evidenza a rilievo, tra i gruppi ottici dal design tridimensionale. La versione S è anche distinguibile dai due terminali di scarico centrali, rispetto al singolo piuttosto voluminoso del modello entry-level.

Video: Porsche

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)