Porsche 718 Cayman e Boxster: la prossima generazione sarà completamente elettrica

Sta lavorando anche su una propria rete di ricarica premium in stile Tesla

Porsche 718 Cayman e Boxster: la prossima generazione sarà completamente elettrica

Porsche ha confermato che la prossima generazione delle Porsche 718 Boxster e 718 Cayman sarà esclusivamente elettrica, quando arriverà verso la fine del 2024 come model year 2025 (un anno dopo il lancio della Macan EV).

In aggiunta, la casa automobilistica di Stoccarda sta sviluppando una propria infrastruttura di ricarica in modo che i clienti non debbano mescolarsi con gli altri conducenti di veicoli elettrici.

La prossima 718 sarà a zero emissioni

Oliver Blume, capo di Porsche, ha dichiarato che l’azienda sta intensificando l’offensiva elettrica con un altro modello ed entro la metà del decennio la sportiva 718 sarà offerta esclusivamente in forma full electric.

Il brand sta attualmente sviluppando delle batterie ad alte prestazioni con Cellforce che dovrebbero essere pronte per la produzione in serie dal 2024, giusto in tempo per debuttare sulle nuove Porsche 718 Boxster e Cayman a zero emissioni.

Secondo addetti ai lavori, il marchio tedesco ci ha dato già un piccolo assaggio delle future sportive con il concept Mission R che ha debuttato lo scorso anno. Si tratta di una vettura ad alte prestazioni che viene fornita con un doppio motore elettrico, uno montato anteriormente da 435 CV e uno posteriormente da 653 CV per una potenza complessiva pari a 1088 CV.

Il brand sta creando una propria rete di ricarica in stile Tesla

Allo stesso tempo, Porsche sta investendo in stazioni di ricarica premium con alcuni partner al momento anonimi per creare una propria infrastruttura di ricarica in stile Tesla. I punti di ricarica proprietari inizieranno presto a comparire in luoghi molto richiesti in Germania, Austria e Svizzera.

Tuttavia, le stazioni di ricarica a marchio Porsche saranno qualcosa di più di un semplice parcheggio con caricatori dall’aspetto futuristico in quanto la casa automobilistica ha in programma di offrire ai suoi clienti di EV dei servizi in stile lounge.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)