Porsche Mission R: il concept di auto da corsa elettrica scende in pista [VIDEO]

La potenza è stata limitata a 456 CV

Porsche Mission R: il concept di auto da corsa elettrica scende in pista [VIDEO]

Qualche mese fa, Porsche ha presentato la Porsche Mission R che si propone come una concept car da corsa 100% elettrica, la prima della casa di Stoccarda. Adam Towler, vice direttore di EVO, ha avuto il piacere di testare la Mission R presso il Porsche Experience Center presente a Los Angeles.

Il recensore afferma che l’auto da corsa concettuale provata erogava “solo” 456 CV (ben al di sotto di quanto dichiarato da Porsche) e che la velocità massima era stata limitata. Tower sostiene che mettersi al volante della Porsche Mission R è stata un’esperienza intensa e molto piacevole.

Pur essendo un veicolo elettrico (quindi privo sia di emissioni che di rumore prodotto), il recensore di EVO ha detto che è necessario tapparsi le orecchie perché è molto rumorosa. Proseguendo con il test, Adam Towler ha elogiato lo sterzo e l’impianto frenante.

Porsche Mission R EVO

Anche se non si tratta di un’auto da corsa elettrica definitiva, la Porsche Mission R fa ben sperare per il futuro della casa automobilistica tedesca. Ricordiamo che il concept viene fornito con una configurazione dual motor composta da un propulsore anteriore da 435 CV e uno posteriore da 653 CV, per una potenza complessiva pari a bena 1088 CV.

Secondo Porsche, la Mission R è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla recensione di EVO cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Porsche Mission R EVO

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati