Porsche 718 Cayman GT4 RS: che sound con i suoi 450 CV al Nurburgring [FOTO SPIA e VIDEO]

Nuova Porsche Cayman GT4, in uscita nel 2021 con il 4.0 flat-six aspirato

Ecco la nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS 2021! Esatto è proprio lei, la sorella più pepata e hot della Cayman GT4, paparazzata dai nostri fotografi. Continuano gli avvistamenti sul leggendario circuito del Nurburgring, ci aspettiamo una presentazione ufficiale entro l’estate 2021. 

Estetica e design

Rispetto alla sorella più tranquilla, la Porsche Cayman GT4 RS eredita il corpo muscoloso che non si imbarazza nel mettere in mostra le molteplici prese d’aria. A dirla tutta le differenze sono poche, con la calandra che rispetta il family feeling ma che porta in dote due feritoie sul cofano e altre nuove appendici aerodinamiche più accentuate. Il corpo vettura sembra poi leggermente ribassato rispetto alla più tradizionale GT4, ma aspettiamo il comunicato ufficiale per la conferma. Sicuramente vi è stato uno studio aerodinamico più approfondito rispetto a quello della GT4, con nuove nervature lungo tutta la carrozzeria e nuovi flap nella parte inferiore. 

 

Proseguendo con lo sguardo il profilo della nuova Cayman GT4 RS, è davvero difficile non notare i passa-ruota maggiorati al posteriore nonché le feritoie di generose dimensioni. In coda, il diffusore abbraccia il doppio terminale di scarico mentre alla sommità ecco lo spoiler che incorpora la luce dello stop. Nuova anche la struttura dell’ala posteriore, dalle dimensioni davvero imponenti e che ora viene sorretta da un aggancio posto nella parte superiore, come già visto con la Nuova Porsche 911 GT3

Motore e uscita

Capitolo motore: nulla di certo ma con tutta probabilità la Porsche Cayman GT4 RS sarà spinta dal già apprezzato 4.0 flat-six aspirato, magari con una cavalleria maggiorata rispetto a quella presente nella ‘normale’ GT4 che produceva 420 CV e 420 Nm. Sappiamo già per certo, vedendo i video del Nurburgring che l’auto sarà disponibile con il cambio automatico PDK, quindi rimane da chiedersi se sarà disponibile anche con il tanto apprezzato cambio manuale (magari con dei rapporti più ravvicinati rispetto a quanto fatto con la GT4). Con tutta probabilità vedremo la variante più hot della Porsche GT4 negli ultimi mesi del 2021, anche se molti ipotizzano l’arrivo entro l’estate.

Quanto costa?

Il prezzo? E’ presto detto, la base di partenza per conquistare la Porsche 718 Cayman GT4 RS 2021 sarà di 120.000 euro.

Video Credit: Automotive Mike (Youtube)

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati