Porsche 911 Azul: veste Azzurro Lapo per il nuovo tuning di Garage Italia [FOTO]

Lussuoso restauro per una 911 Turbo generazione 993

Una speciale personalizzazione realizzata da Garage Italia ha fornito una veste decisamente lussuosa ed originale ad una Porsche 911 Turbo. I creativi dell’atelier milanese hanno rivisto una Porsche 911, ribattezzata “Azul“, con una particolare carrozzeria verniciata in tinta “Azzurro Lapo” e con raffinati rivestimenti interni in pelle dello stesso colore.

La nuova creazione del tuner fondatore da Lapo Elkann prende forma su una Porsche 911 generazione 993 (commercializzata dal 1993 al 1997). L’operazione di restauro ha rimesso a nuovo la sportiva di Stoccarda che è sta rivitalizzata dalla moderna e accesa verniciatura azzurra che ha invaso esterni e abitacolo. 

Cerchi Ruf in alluminio da 18′ 

A completare il look della Porsche 911 Turbo Azul ci sono dei particolari cerchi in alluminio Ruf da 18 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport. Un ulteriore tocco di blu lo troviamo anche sulle ruote dalle quali spiccano le pinze dei freni verniciate in blu e impreziosite dal logo Garage Italia in nero. 

Interni blu e bianchi

Il blu avvolge anche l’abitacolo con una serie di elementi contrastanti in colore bianco. Gli interni della Porsche 911 Turbo Azul propongono volante, parte di plancia e del tunnel centrale in “Azzurro Lapo”, mentre in bianco troviamo sedili, pannelli porte e cambio. Un ulteriore tocco di pregio è rappresentato dalla moquette Blu Provenza premium sul pavimento. 

Motore originale da 408 CV

Nessun accenno al motore, che quindi non dovrebbe aver cambiato le sue caratteristiche rispetto al propulsore originale della Porsche 911 (993) Turbo, vale a dire un unità da 408 CV abbinata al sistema di trazione integrale, in grado di spingere la sportiva tedesca da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e fino a 290 km/h di velocità massima. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo