Porsche 911 Cabriolet: si ‘scopre’ al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

La capote si apre in 12 secondi fino a 50 km/h

La Porsche 911 Cabriolet è stata svelata al Salone di Ginevra 2019, nella sua ottava generazione. La capote è ora più leggera e con un nuovo motorino idraulico, mentre il motore arriva fino a 450 cavalli nel modello S.

L’ottava generazione della Porsche 911 di scopre e diventa Cabriolet al Salone di Ginevra 2019, aperto oggi alla stampa e dal 7 al 17 marzo anche al pubblico. La variante open air presenta una capote ottimizzata, con un peso inferiore, con la possibilità di aprirla o chiudera fino a 50 km/h. La vettura arriva fino a 450 cavalli e propone una nuova trasmissione a doppia frizione ad otto rapporti.

“Ad ogni nuova generazione della 911 affrontiamo la sfida di migliorare ulteriormente la nostra icona sportiva – le parole di Olivier Blume, presidente del consiglio d’amministrazione di Porsche – con cura e al tempo stesso con coerenza, affinché possa rispondere alle esigenze del futuro”.

Porsche 911 Cabriolet: la capote pesa di meno

Ovviamente, essendo una cabriolet, la capote è uno degli elementi fondamentali di questo modello e, come dicevamo, è stata resa più leggera ed è stato introdotto un nuovo motorino idraulico. Ora, infatti, occorrono solamente dodici secondi per aprirla o ripiegarla.

La capote si richiude con la stessa rapidità, anche quando l’auto è in marcia a velocità fino a 50 km/h. Realizzata prevalentemente in magnesio, la struttura altamente tecnologica della capote, progettata da Porsche, ne impedisce il rigonfiamento anche a velocità elevate della vettura.

Il motore della Porsche 911 Cabriolet

Il modello S monta un motore biturbo da 331 kW (450 CV) che raggiunge velocità massime superiori ai 300 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. A disposizione, come dicevamo, una nuova trasmissione a doppia frizione a otto rapporti.

Inoltre, è disponibile la modalità Porsche Wet per una guida ancora più sicura sul fondo bagnato. Il tutto abbinato a una linea che interpreta in chiave moderna gli elementi tipici dei classici modelli 911.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)