Porsche 911 Carrera T 2023: sportiva leggera votata al purismo di guida [FOTO e VIDEO]

Cambio manuale a 7 marce e 35 kg in meno della 911 Carrera

Porsche presenta la nuova 911 Carrera T, una nuova variante della sportiva di Stoccarda che si caratterizza per il peso ridotto e per l’esperienza di guida all’insegna del purismo, indicata dalla lettera “T” che sta per “touring”, con un equipaggiamento marcatamente sportivo.

Di serie col cambio manuale a 7 marce

La nuova Porsche 911 Carrera T, che si collocata tra la 911 Carrera e la 911 Carrera S, monta il motore boxer sei cilindri biturbo da 385 CV di potenza e 450 Nm di coppia del modello base, al quale è associato di serie il cambio manuale a 7 rapporti, con l’automatico PDK a 8 velocità disponibile a richiesta. In grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiunge i 291 km/h di velocità massima, la 911 Carrera T sfrutta l’alleggerimento complessivo al quale contribuisce anche l’abitacolo privo dei sedili posteriori.

Porsche 911 Carrera T 2023

Oltre al sistema Porsche di ripartizione della coppia (PTV) con differenziale posteriore autobloccante, l’equipaggiamento di serie della 911 Carrera T include anche il pacchetto Sport Chrono e le sospensioni sportive PASM con abbassamento di 10 mm, mentre è ordinabile a richiesta l’asse posteriore sterzante.

Pesa 35 kg in meno rispetto al modello base 911 Carrera

La Porsche 911 Carrera T dispone di dotazioni di serie specifiche tra cui i cerchi Carrera S Grigio Titanio da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, il volante sportivo GT, l’impianto di scarico sportivo e i sedili sportivi Plus (con regolazione elettrica, a quattro vie). Il peso della vettura si ferma a 1.470 kg (versione con cambio manuale), ovvero 35 kg in meno rispetto alla 911 Carrera base. Oltre all’eliminazione dei sedili posteriori, la vettura beneficia anche di riduzione dell’isolamento e di vetri e batteria alleggeriti.

Porsche 911 Carrera T 2023

L’esclusività sta nei dettagli

Sotto il profilo estetico, la Porsche 911 Carrera T si distingue dal resto della gamma per i dettagli di colore in Grigio Scuro. Sugli esterni alcuni elementi a contrasto, come le finiture superiori e inferiori degli specchietti retrovisori esterni, i nuovi loghi sulle portiere, i loghi posteriori e i profili decorativi della griglia del cofano posteriore, sono realizzati in tonalità Grigio Agata. Anche il parabrezza sfoggia una sfumatura grigia nella sezione superiore. I terminali dell’impianto di scarico sportivo sono in nero lucido.

Gli interni accentuano la sportività della vettura con sedili sportivi Plus, finiture decorative in nero opaco e inserti in nero lucido. Tra gli optional c’è il pacchetto Carrera T che introduce alcune novità per l’abitacolo: cinture di sicurezza a contrasto in tinta Grigio Ardesia o Verde Lucertola, colorazioni riprese anche per impunture, logo 911 sui poggiatesta, strisce verticali al centro dei sedili, logo e cuciture dei tappetini.

Porsche 911 Carrera T 2023

Selezione di optional e colori

Ulteriore personalizzazione degli interni della 911 Carrera T è possibile con altri optional come i sedili sportivi adattivi Plus (elettrici, a 18 vie), i sedili leggeri avvolgenti con fascia centrale in tessuto Race Tex e i rivestimenti estesi in pelle che includono anche braccioli delle porte e console centrale, oltre che le sezioni superiori del cruscotto e i pannelli delle portiere.

Per quanto riguarda le tinte ordinabili per la carrozzeria, la nuova 911 Carrera T propone tonalità pastello (Nero, Bianco, Rosso e Giallo Racing), colorazioni metallizzate (Neri Jet, Blu Genziana e Argento GT) e colori speciali (Gesso, Grigio Ghiaccio metallizzato, Rosso Carminio, Blu Shark e Verde Pitone).

In concessionaria a febbraio, prezzi da quasi 130.000 euro

La Porsche 911 Carrera T, già ordinabile in Italia, è proposta al prezzo base di 128.897 euro. L’arrivo in concessionaria è previsto per febbraio 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)