Porsche 911 Carrera T: nuova versione all’insegna della leggerezza [FOTO e VIDEO]

Dotata di cambio manuale aggiornato con rapporti più corti

Porsche 911 Carrera T - Porsche presenta la nuova 911 Carrera T, una nuova versione della sportiva tedesca che esalta il piacere di guida grazie al peso contenuto (-80 kg), al cambio manuale aggiornato con rapporti accorciati e al differenziale meccanico all'asse posteriore. Già disponibile sul mercato italiano a 111.586 euro.

Porsche lancia una nuova versione della sua sportiva 911: la Carrera T, versione ispirata alla 911 T del 1968. La nuova Porsche 911 Carrera T fa leva sul piacere di guida offerto grazie ad una serie di caratteristiche tecniche distintive come il peso contenuto, il nuovo cambio manuale aggiornato con rapporti più corti e il differenziale meccanico all’asse posteriore.

La 911 Carrera T si fa però riconoscere anche sotto l’aspetto estetico distinguendosi dal resto della gamma per alcuni dettagli specifici. Il look esterno della Porsche 911 Carrera T è arricchito dallo splitter anteriore, dagli specchietti retrovisori Sport Design, dalla griglia sopra il motore, dai badge “Carrera T”, dai cerchi Carrera S da 20 pollici e dai terminali dell’impianto di scarico con finitura nera. Sono nove le colorazioni disponibili per la carrozzeria.

Anche gli interni sono stati rivisti con in nuovi sedili sportivi in nero rivestiti nella sezione centrale col tessuto Sport-Tex, mentre il volante sportivo è in pelle. Nell’abitacolo della 911 Carrera T si notano poi la leva del cambio più corta e una serie di rifiniture in colore nero.

Tuttavia le novità più significative sono di natura tecnica, con la nuova Porsche 911 Carrera T che ha ridotto notevolmente il peso della sportiva di Stoccarda. L’ago della bilancia si ferma a 1.425 chilogrammi, contro i 1.505 kg della 911 Carrera base con cambio manuale. Gli 80 kg in meno nel peso sono stati ottenuti da Porsche grazie all’utilizzo dei nuovi materiali leggeri utilizzati per lunotto e vetri laterali, oltre alla scelta di rinunciare ai sedili posteriori che sono stati eliminati, ma che in ogni caso il cliente può richiederli in optional, così come può decidere di fare a meno del sistema d’infotainment Porsche Communication Management (PCM).

Sotto il cofano della nuova Carrera 911 T non cambia nulla rispetto al modello standard con la conferma del motore sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa 370 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. La vettura rapporto un rapporto peso/potenza di 3,85 kg/CV. Le prestazioni parlano di sprint 0-100 km/h compiuto in 4,5 secondi col cambio manuale e 4,2 secondi con cambio automatico PDK. Entrambe le varianti di trasmissioni raggiungono gli oltre 290 km/h di velocità massima.

La nuova Porsche 911 Carrera T è già disponibile per essere ordinata anche sul mercato italiano ad un prezzo di 111.586 euro. Prime consegne a gennaio 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)