Porsche 911 GT3 RS: al Nurburgring una versione estrema col performance kit Manthey Racing [VIDEO SPIA]

Monta un enorme alettone posteriore e una grossa pinna centrale sul tetto

Porsche 911 GT3 RS: al Nurburgring una versione estrema col performance kit Manthey Racing [VIDEO SPIA]

Una particolare Porsche 911 GT3 RS è stata filmata durante dei giri veloci sul circuito del Nurburgring. Si tratta di un prototipo reso ancora più estremo, caratterizzato dalla presenza di un performance kit di Manthey Racing, team tedesco che sta testando le diverse modifiche apportate a setup, ruote e aerodinamica dal proprio pacchetto d’aggiornamento che è stato sviluppato per incrementare le prestazioni già elevate della 911 GT3 RS.

Pacchetto pensato per esaltare le performance in pista

Il kit di Manthey rende la sportiva tedesca più leggera, oltre a fornire un aggiornamento sull’impianto frenante, aggiunge nuove componenti aerodinamiche e una nuova configurazione del telaio con sospensioni maggiormente focalizzate per la guida in pista. La Porsche 911 GT3 RS MR, come si nota nel video spia qui sopra, appare decisamente autoritaria e aggressiva mentre accelera tra curve e saliscendi del tracciato del ‘Ring.

Porsche 911 GT3 RS MR

Pinna centrale e mini-deflettori sul tetto

Oltre al gigantesco alettone posteriore attivo, che fa parte del pacchetto Aero, la 911 GT RS MR è caratterizzata anche da una pronunciata pinna centrale sul tetto. Elemento quest’ultimo che contribuisce a rendere il prototipo estremamente diverso da ogni altra Porsche 911 vista finora. L’intero tetto della vettura è dotato di piccoli deflettori dell’aria, mentre una aletta più grande è collocata poco sopra l’alettone. Anche il diffusore posteriore è notevolmente più grande rispetto a quello della normale Porsche 911 GT3 RS.

Credit video: Youtube / CarSpyMedia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)