Porsche 911 GT3 RS: la sportiva da 520 CV al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Arriverà in Italia ad aprile, da poco più di 200.000 euro

Porsche 911 GT3 RS - La sportiva è in primo piano nello stand del marchio tedesco al Salone di Ginevra 2018, si basa esteticamente su restyling della 911 ed è spinta dal motore 4.0 boxer da 520 CV, diventando la più potente vettura da gara omologata da strada con motore ad aspirazione naturale del marchio tedesco.

L’apertura alla stampa del Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo apertura al pubblico) ha dato il via alla presentazione di tutte le novità, annunciate nel corso delle ultime settimane. Lo stand Porsche mette in primo piano la rinnovata 911 GT3 RS, di cui erano già state fornite foto ed alcune informazioni ufficiali. La sportiva è la più potente vettura da gara omologata da strada con motore ad aspirazione naturale del marchio tedesco, grazie alla sua potenza di 520 cavalli. Questo modello sarà disponibile sul mercato italiano, a partire dal mese di aprile, con un prezzo di 201.378 euro.

La nuova Porsche 911 GT3 RS si basa sul restyling della 911, dal quale è derivata anche la GT3 standard, con alcune novità estetiche: si possono notare i nuovi paraurti, le prese d’aria e le modifiche all’alettone posteriore, più grande e più alto, rispetto al modello precedente. La vettura poggia su pneumatici 265/35 da 20 pollici all’anteriore e 325/30 da 21 pollici al posteriore, con il pacchetto Clubsport gratuito e comprensivo di rollbar, estintore, cinture di sicurezza a sei punti e la predisposizione per l’interruttore per scollegare la batteria. E’ possibile richiedere anche il pacchetto Weissach, per far scendere il peso della vettura a 1.430 km con componenti in fibra di carbonio.

L’attenzione è rivolta, però, principalmente al motore boxer 4.0 litri da 520 CV (record come vi abbiamo detto precedentemente), abbinato al cambio automatico a doppia frizione PDK, unica soluzione proposta dal marchio tedesco. Parlando di performance, la nuova 911 GT3 RS è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi (0,1 secondi in meno rispetto al modello precedente) e di raggiungere i 312 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)