Porsche 911 GT3 Touring Package: FOTO e VIDEO LIVE dal Salone di Francoforte
Sportività da non ostentare
Tra le anteprime di Porsche presentate al Salone di Francoforte 2017, insieme alla nuova Cayenne e alla nuova 911 GT2 RS, c’è anche una novità inedita per la gamma della 911 GT3. Si tratta di una nuova versione caratterizzata dal pacchetto Touring che rende meno estrema la 911 GT3 sostituendo l’alettone posteriore con un spoiler di dimensioni più ridotte, come quello che troviamo sulla coda della 911 Carrera.
Con questa nuova variante Touring Package Porsche pone l’accento su eleganza, comfort e piacere di guida, mettendo per un attimo, ma solo visivamente, sportività e prestazioni in secondo piano. Perché poi nei fatti le performance rimangono quelle esaltanti della 911 GT3 standard come confermano i dati dichiarati su accelerazione 0-100 km/h, compiuta in 3,9 secondi, e velocità massima, pari a 316 km/h.
Ad assicurare tali prestazioni alla Porsche 911 GT3 Touring Package è il motore sei cilindri 4.0 litri che eroga 500 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima, abbinato, per la gioia dei puristi della guida, al cambio manuale a 6 marce.
Oltre alla modifica estetica sul posteriore della vettura, la 911 GT3 Touring Package vanta un leggero incremento di 44 mm del corpo vettura, mentre l’assetto è stato ribassato di 25 mm. Se con il pacchetto Touring gli esterni della vettura vantano una maggiore sobrietà, l’abitacolo ha invece un forte sapore racing con i sedili con gusci in fibra di carbonio rivestiti in pelle e tessuto, con inserti in alluminio a dare ulteriore sportività al resto degli interni.
Seguici qui