Porsche 911, i 50 anni festeggiati a Goodwood 2013 con un’originale scultura

Il video del dietro le quinte della realizzazione dell'opera di Gerry Judah

Porsche 911 al Festival of Speed Goodwood 2013 - La Porsche 911 festeggia il mezzo secolo di vita con una suggestiva scultura di Gerry Judah che ha attirato l'attenzione di tutti nell'evento di Goodwood dei giorni scorsi. La Casa di Stoccarda ci racconta come è nata e si sviluppata quest'affascinante opera.
Porsche 911, i 50 anni festeggiati a Goodwood 2013 con un’originale scultura

Goodwood è il tempio della velocità, ma quest’anno nell’edizione che si è appena svolta nei giorni scorsi Porsche ha voluto trasformare il Festival of Speed quasi in un museo. L’occasione per unire arte e velocità l’ha fornita il 50esimo anniversario della 911, uno dei modelli più iconici di sempre della Casa di Stoccarda. Così per celebrare il mezzo secolo di vita della coupé tedesca il noto scultore Gerry Judah ha voluto realizzare un’inedita scultura che rendesse omaggio alla 911.

L’installazione ha colpito subito i migliaia di visitatori che alzando la testa all’insù sono rimasti affascinati da quest’opera che ripropone in verticale tre storici modelli della 911 che lasciano dietro delle scie, dando la sensazione di scattare verso il cielo. Dopo i tantissimi flash delle macchine fotografiche dirette a immortalare l’opera la stessa è finita per essere la grande protagonista del video che Porsche ha diffuso sul web.

Il filmato ci racconta la genesi del progetto di questa scultura dedicata alla Porsche 911, attraverso le parole del suo creatore, Gerry Judah, e quelle di Ragnar Schulte, Direttore Marketing Porsche Gran Bretagna, che racconta dell’impegno e dei tre mesi di lavoro necessari per la costruzione dell’opera che celebra alla grande un importante pezzo di storia di Porsche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Goodwood 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)