Porsche 911 Italian Tour, 50 anni di storia della coupé in giro per l’Italia

Grande schieramento di 911 all'Autodromo di Monza

Porsche 911 Italian Tour - La Porsche 911 celebra i suoi 50 anni con un giro in lungo in largo che animerà strade e piste d'Italia da maggio fino a novembre. Intanto sull'onda dell'entusiasmo dei festeggiamenti risalgono anche le vendite della coupé di Stoccarda in Italia.
Porsche 911 Italian Tour, 50 anni di storia della coupé in giro per l’Italia

Il 19 maggio dalla Puglia è partito l‘Italian Tour organizzato da Porsche per celebrare i 50 anni della 911. Un giro in lungo e in largo per il Bel Paese che sta ottenendo un grande successo e che si concluderà il prossimo 9 novembre in Lombardia. I Centri Porsche e i Porsche Club stanno partecipando con grande entusiasmo all’evento della Casa di Stoccarda, come dimostrano già le oltre 450 911 che hanno sfilato su strada o in pista in queste prime settimane dell’Italian Tour.

Finora uno dei momenti più significativi della riuscita di questa iniziativa di Porsche è lo schieramento di oltre 250 Porsche 911 sul rettilineo dell’Autodromo di Monza qualche giorno fa in occasione della tappa milanese. A partecipare all’evento sono i possessori delle sette generazioni dell’iconico modello di Stoccarda, che daranno un sostegno alle 16 organizzazioni no-profit che Porsche ha deciso di aiutare con questa iniziativa. Le prossime tappe del tour delle 911 sono quelle di Modena e Firenze, sabato 8 giugno, per poi spostarsi nelle settimane successive a Padova, Roma e Piacenza.

L’entusiasmo per i festeggiamenti dei 50 anni della 911 e l’arrivo sul mercato delle nuove versioni GT 3 e Turbo stanno dando nuova linfa alle vendite del modello. A maggio si è infatti registrato il numero più alto di vendite mensili degli ultimi due anni. Numeri in netta crescita anche negli ordini saliti del 31% rispetto a gennaio e del 79% rispetto a maggio dello scorso anno. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)