Porsche 911 R: cuore da GT3 e un aspetto molto grintoso? [FOTO SPIA]
Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2016
Fari anteriori e altri dettagli sembrano collegati al recente passato e non all’ultimo corso stilistico di Porsche, ma la vociferata 911 R potrebbe avere un aspetto ancora distintivo rispetto all’esemplare test immortalato in alcuni scatti, che abbiamo già ospitato di recente sulle nostre pagine e che vi riproponiamo.
In base ai rumors emersi, la nuova supercar in edizione limitata della casa di Stoccarda, che potrebbe essere realizzata in sole 600 unità e sarebbe basata sull’ultima 911 GT3, potrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra in programma agli inizi di marzo. Gli esemplari, in base alle voci circolanti, sarebbero già stati tutti venduti, e la meccanica conterebbe sulla spinta di un’unità ripresa dalla 911 GT3. Si tratterebbe di un propulsore sei cilindri boxer aspirato da 3.8 litri, che fornirebbe una potenza da 475 cavalli. Ma la spinta potrebbe essere anche più marcata. Questo sarebbe collegato esclusivamente a uno specifico cambio sei rapporti di tipo manuale.
Valutando il design dei gruppi ottici immortalati, che sembrerebbero simili a quelli delle Porsche 911 Carrera del passato più recente e non dell’ultima versione, e l’aspetto generale del modello inquadrato; si ipotizza che il modello di prova dell’attesa 911 R sia priva di diverse componenti, che renderebbero il design definitivo ancora più pronunciato e sportivo. In base ai rumors, il frontale potrebbe essere arricchito da un nuovo splitter aerodinamico, fianchi più voluminosi, e nella zona posteriore potrebbero comparire uno spoiler attivo e un diffusore rimodellato. Il design potrebbe essere esaltato anche da specifici cerchi in lega da 21 pollici e, ad un costo addizionale, l’auto potrebbe essere arricchita anche da un impianto frenate carboceramico ad elevate prestazioni e pacchetto Clubsport.
Seguici qui