Porsche 911 Safari: le prime foto spia della versione ‘rialzata’

Questa nuova versione potrebbe arrivare con la generazione 992.2

Pare che Porsche stia lavorando su una Porsche 911 Safari in quanto nelle scorse ore è stato avvistato un prototipo senza camuffamento con un’altezza da terra superiore a quella delle 911 standard.

Il muletto è stato avvistato vicino al circuito del Nurburgring, il luogo meno adatto per una possibile 911 da fuoristrada. Naturalmente, i test sul famoso tracciato tedesco non significano necessariamente che il veicolo sia preparato appositamente per la pista, ma permettono di avere un feedback.

Porsche 911 Safari prototipo foto spia

A differenza di altre case automobilistiche, Porsche preferisce non nascondere i suoi prossimi sviluppi. Nel caso di questo prototipo, abbiamo a che fare con una Carrera S con un’altezza da terra superiore allo standard. Inoltre, possono vedere dei passaruota più larghi.

Le indiscrezioni sulla casa automobilistica di Zuffenhausen, che aggiunge una versione rialzata alla sempre più ricca gamma della Porsche 911, sono emerse dalla precedente 991 con motore posteriore e forse potrebbe riguardare una delle novità attese con la 992.2, che tra l’altro dovrebbe portare anche il primo gruppo propulsore ibrido nella storia dell’iconico modello.

Non dimentichiamoci, poi, che Porsche ha costruito per la prima volta auto da rally basate sulla Porsche 911 negli anni ‘60, utilizzandole nelle gare off-road come la Parigi-Dakar degli anni ‘70 e ‘80. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla presunta Porsche 911 Safari.

Porsche 911 Safari prototipo foto spia

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo