Porsche 911 Sally Special: svelata la one-off ispirata a Sally Carrera di Cars [FOTO]

È stata utilizzata la 911 Carrera GTS come base di partenza per questo progetto

Porsche e Pixar hanno presentato nelle scorse ore una vettura molto speciale ispirata a una delle 911 più famose: Sally Carrera. Parliamo della famosa auto del film d’animazione Cars. Come Sally Carrera, la Porsche 911 Sally Special è unica nel suo genere in quanto verrà proposta in un solo esemplare e sarà offerta all’asta sabato 20 agosto 2022 da RM Sotheby’s durante la Monterey Car Week 2022 (California).

Il ricavato sarà devoluto a due enti di beneficenza. Una parte andrà a beneficio delle giovani donne tramite una donazione a Girls Inc mentre l’altra all’UNHCR, un’organizzazione che sostiene i rifugiati dall’Ucraina.

Sebastian Rudolph, vicepresidente Communications, Sustainability and Politics di Porsche, ha detto: “I veicoli hanno bisogno di un volto e di una storia. E il film d’animazione della Pixar Cars ha fatto proprio questo: ha dato vita alle auto sul grande schermo. La storia trasmette valori come l’amicizia, l’amore e il sostegno reciproco, e al centro di tutto c’è una Porsche: Sally Carrera. Insieme a Pixar abbiamo dato vita allo spirito di Sally in un modo nuovo, non sullo schermo, ma fuori dallo schermo. Con questa 911 unica e per uso stradale, la Sally Special, che stiamo mettendo all’asta per beneficenza, vogliamo aiutare le persone che hanno urgente bisogno di supporto, in linea con lo spirito del personaggio del film”.

Porsche 911 Sally Special

Tutto è iniziato a novembre 2021

Il progetto è partito a novembre 2021 e ha unito i membri del team originale di Cars che ha dato vita sia al personaggio del film che a Sally Carrera a grandezza naturale più di 20 anni fa. Jay Ward, direttore creativo del franchising Pixar Animation Studios, e Bob Pauley, lo scenografo che per primo ha disegnato Sally Carrera per il film Cars, sono stati assistiti dai membri di Porsche Exclusive Manufaktur di Stoccarda e dai designer di Style Porsche di Weissach. Il team ha lavorato insieme per 10 mesi per dare vita alla Porsche 911 Sally Special.

Boris Apenbrink, direttore di Porsche Exclusive Manufaktur, ha dichiarato: “La 911 Sally Special si basa sulla variante più veloce e agile della linea di modelli 911 Carrera, la 911 Carrera GTS. L’auto è dotata di un cambio manuale, che attinge alla passione per la guida di Sally Carrera. Gli elementi di personalizzazione sono dettagliati ed estesi. La 911 Sally Special è stata uno dei progetti Sonderwunsch più intensi, emotivi e dettagliati su cui il nostro team ha lavorato. Un esempio è la colorazione Sallybluemetallic personalizzata che è stata applicata a mano appositamente per questo progetto. Abbiamo pensato anche al tatuaggio di Sally, ovviamente. L’implementazione è stata una sfida molto speciale”.

Porsche 911 Sally Special

I cerchi Turbo della Sally Carrera sono stati reinterpretati dai designer della casa automobilistica tedesca a Weissach e realizzati appositamente per la Sally Special. Il cerchio a cinque razze è stato adattato alle dimensioni da 20/21” dell’attuale generazione 911 e crea un collegamento visivo con la 911 di generazione 996 su cui si basa il personaggio di Cars. Daniela Milošević, interior designer di Porsche, ha guidato il team nella progettazione del nuovo colore blu per l’abitacolo della vettura.

Ci è stata data la completa libertà, il che è stato fantastico! Nel film, Sally Carrera era un’avvocato della California che apprezzava lo stile e l’eleganza. Allo stesso tempo, era semplice e amante del divertimento. Lo speciale Sallybluemetallic viene utilizzato anche negli interni, dove crea sia punti salienti evidenti che dettagli sottili che si spera porteranno un sorriso sul volto del futuro proprietario. Allo stesso tempo, per noi era importante non dimenticare l’usabilità e la praticità di tutti i giorni. La Porsche 911 Sally Special è pensata per essere guidata spesso e volentieri. Abbiamo sviluppato uno speciale rivestimento in tessuto pied de poule Pepita in tre colori, abbinato a pelle color gesso e cuciture in Speed ​​Blue. L’elaborazione di questi dettagli rende il progetto speciale e riporta alla mente molti ricordi del film e di Sally Carrera”, ha detto Milošević.

Porsche 911 Sally Special

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)