Porsche 911 Speedster, pubblicate nuove immagini ufficiali

Porsche, attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook, ha rilasciato una serie di nuove immagini della 911 Speedster, l’innovativa cabriolet che verrà presentata al grande pubblico direttamente dal 30 settembre al Salone dell’Auto di Parigi. Già ieri avevamo parlato di questo prestigioso modello, che va a rinnovare un mito degli anni ’50 (la prima Speedster, infatti, è datata 1953). All’epoca il motore pompava in alcuni casi solamente 40 Cv di potenza, ma era considerata da molti una delle prime auto sportive da strada della storia.

La Speedster ebbe un’influenza notevole sulla produzione di Porsche. Basti pensare che la stessa Carrera, quando venne lanciata nel 1993 nella sua innovativa incarnazione, era decisamente ispirata a quest’auto storica. Ora il modello d’ispirazione è la 911 GTS e sotto il cofano batte un cuore con cilindrata da 3.8 litri, sei cilindri in linea e una potenza massima che può arrivare fino a 408 Cv, associata ad una coppia di 420 Nm.

Il lancio della nuova Speedster sui mercati europei è previsto in dicembre, mentre gli Stati Uniti la vedranno sulle loro strade nel giro di poche settimane dopo la commercializzazione del Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)