Porsche 911 Sport Classic 2023: nuovo prototipo avvistato in pista [VIDEO SPIA]

L'avvistamento è avvenuto sul circuito del Nurburgring

Porsche 911 Sport Classic 2023: nuovo prototipo avvistato in pista [VIDEO SPIA]

La Porsche 911 è disponibile in svariate versioni, quindi è molto difficile identificarne una nuova quando compaiono dei misteriosi prototipi.

Sappiamo che la casa automobilistica tedesca sta lavorando da tempo sulla nuova versione Sport Classic della 911 di generazione 992 e ora un’ulteriore conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike che mostra un muletto mentre effettua alcuni giri ad alta velocità sul famoso circuito del Nurburgring.

Porsche 911 Sport Classic 2023 prototipo Nurburgring

Potrebbe avere un sei cilindri da circa 470 CV

Grazie a questa clip possiamo vedere che la presunta Porsche 911 Sport Classic 2023 dispone di uno spoiler posteriore a coda d’anatra, delle prese d’aria nei parafanghi posteriori e un tetto a doppia bolla. Anche i paraurti anteriore e posteriore sono diversi. Notiamo poi dei cerchi con bloccaggio centrale.

La precedente 911 Sport Classic aveva un motore a sei cilindri aspirato da 3.8 litri capace di sviluppare 414 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. Non è chiaro al momento quale tipo di powertrain si troverà sotto il cofano di questo veicolo, anche se un probabile candidato potrebbe essere quello della 911 GTS da circa 470 CV.

A prescindere dalle caratteristiche, la nuova Porsche 911 Sport Classic potrebbe essere proposta in pochi esemplari, proprio come il modello del 2010 che è stato realizzato in sole 250 unità. Infine, il debutto potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2023.

Porsche 911 Sport Classic 2023 prototipo Nurburgring Porsche 911 Sport Classic 2023 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)