Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S: il restyling delle versioni più performanti è servito [FOTO]

Le due potenti novità saranno al Salone di Detroit 2016

Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S MY 2016 - Ancora più potenti e più veloci, così si presentano i nuovi model year della Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S. Il motore biturbo da 3.8 litri eroga rispettivamente 540 e 580 CV, per prestazioni che portano la sportiva di Stoccarda sullo stesso livello delle supercar turbo più prestazionali. I prezzi della nuova 911 Turbo in Italia partono da 180.394 euro.

Al Salone di Francoforte di settembre Porsche ci ha mostrato il modo in cui ha rinnovato la 911 Carrera, modello che ha dato il via alla nuova era del motore turbo nella Casa di Zuffenhausen, in sostituzione del motore aspirato che ha contraddistinto 40 anni di modelli Porsche. A distanza di un paio di mesi è il turno di svelare il rinnovamento apportato alle versioni più potenti e performanti della sportiva di Stoccarda: le 911 Turbo e 911 Turbo S.

Le nuove Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S, che faranno il loro debutto in anteprima tra poco più di un mese al Salone di Detroit 2016, portano in dote una serie di migliorie tecniche e di contenuti in generale che spingono ancora di più verso l’alto potenza e prestazioni. Il motore sei cilindri biturbo da 3.8 litri, che trova posto sotto il cofano delle due nuove vetture, è stato aggiornato con l’aggiunta di 20 CV, così sulla 911 Turbo la potenza arriva a 540 CV, mentre sulla 911 Turbo S a 580 CV. Tra le novità c’è anche la funzione boost che rende la risposta di guida ancora più immediata e reattiva, in particolar modo quando il conducente seleziona la modalità “Sport” e “Sport Plus” come impostazioni di guida.

Con la potenza aggiuntiva è quasi naturale parlare di prestazioni migliorate e i dati dichiarati da Porsche sono una conferma in tal senso. La nuova 911 Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi, con una velocità massima di 320 km/h. Ancora meglio è in grado di fare la nuova 911 Turbo S che con i suoi 580 CV scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e tocca una velocità massima di 330 chilometri orari, valori che la pongono sullo stesso livello della Ferrari 488 GTB. Nonostante i cavalli in più Porsche è riuscita a ridurre i consumi delle due sportive, scesi mediamente di 0,6 l/100 km rispetto al precedente modello.

Dal punto di vista estetico gli aggiornamenti al look delle vetture sportive di Porsche si concentrano sul nuovo fascione anteriore con prese d’aria modificate e nuove luci diurne a LED. Nuove sono anche le maniglie delle porte, così come sono stati rivisti anche i fanali e il design dei cerchi in lega. A completare il restyling ci sono un nuovo cofano motore e il paraurti posteriore leggermente ridisegnato. All’interno troviamo un nuovo volante sportivo con selettore rotativo per impostare la modalità di guida scegliendo tra Normal, Sport, Sport Plus e Individual.

Sulla nuova Porsche 911 Turbo S la dotazione di serie offre i cerchi da 20 pollici e l’impianto frenante in carboceramica. L’equipaggiamento di bordo beneficia di un aggiornato sistema Porsche Communication Management con schermo touch, navigatore e connettività wi-fi e di impianto audio Bose di serie.

Entrambe le due vetture di Zuffenhausen saranno disponibili in versione coupé e cabriolet. Per quanto riguarda i prezzi (tasse incluse) Porsche fa sapere che in Italia, dove le vetture sono già ordinabili, il listino parte da 180.394 euro per la 911 Turbo, da 193.814 euro per la 911 Turbo Cabriolet, da 209.308 euro per la 911 Turbo S e da 222.728 euro per la 911 Turbo S Cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)