Porsche 911 Turbo, prime foto spia in assoluto del facelift per il 2015
Piccole modifiche per migliorare efficienza e design
Mentre sul Nürburgring continuano i test della prossima GT2, Porsche sta anche testando la nuova 911 Turbo, il cui facelift dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno. Le foto spia che vi proponiamo sono le prime in assoluto che arrivano in redazione di questo modello, che conferma la volontà di Zuffenhausen di aggiornare anche quello che, di fatto, è uno dei modelli più giovani del suo parco auto. Particolari rivoluzioni non ve ne saranno e per questo la 911 Turbo rimarrà comunque basata sulla 911 di nuova generazione che fu presentata nel 2011 al Salone di Francoforte.
Come possiamo notare, sull’auto è ancora presente un leggero camuffamento nelle zone che verranno modificate. Non si tratta di nulla di particolarmente rivoluzionario, sia per la sua natura di facelift che per la normale routine della versione Turbo della 911. Sul fronte possiamo notare una nuova forma per quanto riguarda le prese d’aria, mentre i gruppi ottici dovrebbero essere aggiornati e arricchiti con delle nuove luci diurne a LED. Sul retro dovremmo vedere i cambiamenti più significativi, soprattutto per quanto riguarda la fanaleria, che virerà verso uno stile e un design decisamente più sportivo. Il numero non eccessivo di modifiche è un’ulteriore conferma del fatto che abbiamo a che fare con un facelift e non con una nuova generazione. Il ciclo produttivo di Porsche, infatti, usualmente prende quattro anni di tempo prima di proporre un nuovo modello.
Non sappiamo ancora assolutamente nulla per quanto riguarda il motore della vettura, ma molto probabilmente sarà sempre lo stesso della variante attualmente in commercio. Il debutto potrebbe avvenire durante il prossimo Salone di Parigi a settembre.
Seguici qui