Porsche 911 Sally Special: venduta all’asta per 3,6 milioni di dollari [FOTO]

Con questa somma è possibile acquistare circa 25 911 Carrera GTS di serie

10 giorni fa, Porsche ha presentato la speciale one-off Porsche 911 Sally Special che rende omaggio alla famosa Sally Carrera del film Cars di Pixar.

Basata su una 911 Carrera GTS di generazione 992 pesantemente modificata, l’auto è stata progettata per assomigliare alla 911 996 su cui si basava Sally Carrera. Oltre a questo, viene fornita con cerchi, colori e badge personalizzati.

Porsche 911 Sally Special

La scorsa notte, la 911 Sally Special è stata proposta all’asta a Monterey da RM Sotheby’s ed è stata venduta per ben 3,6 milioni di dollari (3,57 milioni di euro). Parliamo di circa 25 volte il prezzo di una normale 911 Carrera GTS.

Oltre ad avere una carrozzeria rivestita nell’esclusiva colorazione Sally Blue Metallic, Porsche ha costruito dei cerchi personalizzati che richiamano quelli iconici Turbo Twist della generazione 996. Oltre a questo, è presente una fascia in tinta con la carrozzeria che sostituisce gli inserti neri presenti sul modello originale. Da notare anche gli alloggiamenti dei fari che sono stati resi cromati anziché neri.

Porsche 911 Sally Special

È stato modificato anche l’abitacolo

La casa automobilistica di Stoccarda ha modificato anche l’abitacolo della vettura. Adesso vanta una serie di materiali, finiture e badge esclusivi dedicati alla Sally Carrera. All’interno troviamo un rivestimento in pelle Chalk e vari inserti in nero, bianco e blu su volante, sedili, cruscotto e console centrale.

Sui finestrini posteriori è presente lo speciale badge Sally Carrera, sul cruscotto la placchetta Sally Special 001/001, sui pannelli delle portiere il logo Cars e sulla manopola di controllo del volante la scritta Kachow! Mode.

Il fortunato acquirente ha anche ricevuto un set extra di pneumatici da pista, un cronografo Porsche Design personalizzato, una speciale copertura per auto e un libro che descrive nel dettaglio la creazione della Porsche 911 Sally Special. I 3,6 milioni di dollari andranno a due enti di beneficenza: Girls Inc e USA for UNHCR.

Porsche 911 Sally Special

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)