Porsche 911 Turbo S 2021: più veloce su pista della Huracan Performante e della Ferrari 488 [VIDEO]

Quanto va realmente forte la nuova Turbo S?

Porsche 911 Turbo S 2021: più veloce su pista della Huracan Performante e della Ferrari 488 [VIDEO]

La nuovissima Porsche 911 Turbo S (992) è veramente un missile da strada, o da pista, grazie ad un nuovissimo telaio che ne esalta le performance e un propulsore all’altezza della sua sigla. Ma quanto può andare realmente forte? La rivista tedesca AutoBildSportsCar ha deciso di tesare su pista le performance della nuova Turbo S, comparandola con altre sportive iconiche come la Lamborghini Huracan Performante e la Ferrari 488 GTB.

Porsche 911 Turbo S, più veloce di sempre

Il circuito in questione è il mitico Sachsenring tedesco, una pista famosa per le competizioni di MotoGP e molto tecnica, capace di sottoporre le vetture a tanto stress per farne venire fuori il vero potenziale. La nuova “turbo” più turbo di tutte le Porsche ha fatto staccare un buon tempo di 1:30.48. Ha fatto registrare un tempo sul giro di circa 1 secondo più lento rispetto alla più potente McLaren 720s, ma qualche decimo di secondo più veloce delle italiane Huracan Performante e Ferrari 488 GTB (entrambe 1:30.9), anche se quest’ultima risale a più di 5 anni fa. Da segnalare anche un miglioramento di ben 2 secondi rispetto alla Turbo S di generazione precedente, mentre rimane circa 4 secondi più lenta della nuova GT2 RS e GT3 RS.

Prima del famigerato tempo su pista, il magazine tedesco ne ha testato le performance, segnando una velocità massima di ben 314 km/h e una sorprendente accelerazione sulla’ 0-100 km/h coperto in soli 2,5 secondi netti (meglio rispetto ai 2,7 dichiarati da Porsche), mentre lo 0-200 km/h si attesa sugli 8,5 secondi (contro gli 8,9 dichiarati). Parlando di numeri, la nuova Turbo S può vantare un potentissimo 3.8 litri flat-six dotato di due turbocompressori per una potenza totale di ben 650 CV e 800 Nm di coppia massima. Io prezzo? Ovviamente proibitivo, ma neanche folle, con un listino che parte da circa 200.000 euro, esclusi optional e altri accessori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)