Porsche 911 Turbo S, quando la potenza non è mai sufficiente

A marzo Porsche farà esordire uno dei suoi modelli più attesi dell’anno: la 911 Turbo S, diretta erede della versione Turbo. Come saprete, la “S” del nome denota le gamme della casa tedesca dotate di un particolare sprint sotto al cofano e questa speciale 911 non fa certo eccezione. Il sei cilindri passa da 500 a 500 CV, mentre la coppia massima tocca i 700 Nm di coppia. Ovviamente questo ha un effetto a dir poco benefico sull’accelerazione, che così permette di passare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e da 0 a 200 in 10,8, in pratica il tempo che un’auto normale impiega a raggiungere la metà di quella velocità.. La punta massima è un impressionante 315 km/h.

Nonostante tutta questa potenza, però, Porsche ha cercato di tenere sotto controllo le emissioni nocive e il consumo di carburante, che con i suoi 11,4 litri ogni 100 km rimane sugli stessi standard della 911 Turbo “normale”. Altri dettagli succosi riguardano i freni in ceramica composita, le luci dinamiche orientabili, cerchioni RS Spyder da 19 pollici, volante a tre raggi, sedili sportivi, cruise control, sistema stereo con CD e DVD e speciali innesti in belle disponibili nei colori Nero/Crema o Nero/Blu Titanio.

Offerta nelle versioni coupé e convertibile, verrà lanciata il prossimo maggio e i prezzi in Germania, comprensivi di tasse, saranno rispettivamente di 173.241 € e 184.546 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)