Porsche 911 Turbo: Singer presenta il suo restomod decappottabile [FOTO]
Sotto il cofano c'è un motore a sei cilindri da ben 517 CV
Singer ha presentato nelle scorse ore la sua prima Porsche 911 decappottabile reinventata. Prendendo come base di partenza la Turbo Study, l’azienda celebra l’iconica Porsche 911 Turbo di generazione 930 con un’esclusiva one-off realizzata appositamente per un cliente.
Rob Dickinson, fondatore e presidente esecutivo di Singr, ha detto: “La prima Porsche, la Sport 356/1 conosciuta come ‘Number 1’, era una cabriolet e da allora il glamour del tetto aperto ad alte prestazioni ha fatto parte della storia. Ho desiderato a lungo celebrare quella parte dell’eredità Porsche alla Singer e farlo nell’ambito del nostro Turbo Study recentemente annunciato sembra un punto di partenza perfetto”.
La carrozzeria è interamente in fibra di carbonio
La Porsche 911 Turbo restomod presenta una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio e un design caratterizzato da linee che sono state modificate per ottimizzarne le prestazioni estetiche e funzionali. Grazie al famoso materiale leggero, adesso la vettura pesa meno e allo stesso tempo offre una maggiore rigidità. Tutto il corpo è dipinto in Cadiz Red.
Sotto il cofano della 911 Turbo è presente una nuova versione del motore Mezger a sei cilindri piatto con raffreddamento ad aria e cilindrata ampliata a 3.8 litri. Accanto troviamo due turbocompressori con wastegate elettriche e intercooler aria-acqua montati all’interno del plenum di aspirazione.
Secondo quanto affermato da Singer, il powertrain riesce a sviluppare 517 CV di potenza, che vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce. Da precisare che l’azienda propone anche la possibilità di aggiungere la trazione integrale.
Oltre a questo, il propulsore può essere depotenziato a 456 CV per dare maggiore priorità al comfort. Sfortunatamente, Singer non ha rivelato il prezzo di questa speciale Porsche 911 Turbo decappottabile, ma possiamo immaginare una cifra molto importante.
Seguici qui