Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design: la roadster vintage rinnovata con un motore da 400 CV

Porsche 914 Restomod: la rivisitazione moderna di un classico

Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design: la roadster vintage rinnovata con un motore da 400 CV

Fifteen Eleven Design ha svelato la propria creazione, la Porsche 914 del 1975, dopo quasi tre anni dal primo annuncio del progetto. La Porsche 914 Restomod Fifteen Eleven Design è stata accuratamente modificata con una serie di caratteristiche moderne che si allineano con il carattere originale del modello. La roadster con il tetto Targa è stata combinata con la Porsche 987 Cayman S grazie all’adozione del motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri, montato in posizione centrale e completamente rielaborato. Grazie ad una serie di aggiornamenti, tra cui parti in acciaio, pistoni forgiati e una centralina Life Racing, il propulsore offre una potenza che supera di oltre tre volte quella dell’originale di fabbrica, oscillando tra i 380-400 CV.

Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design

L’unità di trasmissione a 6 velocità è stata accoppiata al propulsore per garantire la massima erogazione su tutta la gamma di regimi e il set up è stato perfezionato grazie all’introduzione di ammortizzatori a bobina regolabile a tre vie Reiger, solitamente presenti sulle World Rally Cars e inseriti nell’architettura delle sospensioni basate su Cayman. I freni sono gestiti dalle pinze Porsche Brembo a quattro pistoncini con dischi forati a croce e ventilati, alimentate da una pedaliera AP Racing. Altre dotazioni includono un acceleratore fly-by-wire, scarico su misura in acciaio inossidabile, cerchi Fuchs da 18 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport 2.

Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design

Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design

Il telaio originale della Porsche 914 è stato mantenuto, ma la carrozzeria è stata completamente rivisitata da Fifteen Eleven Design. Il gruppo sospensioni è stato riprogettato, il guscio è stato rafforzato e irrigidito, e il telaio tubolare T45 ha ricevuto un rinforzo strutturale. Inoltre, la scocca è stata rivisitata dando un tocco moderno alla vettura, con l’aggiunta di pannelli per il tetto in fibra di carbonio su misura, che migliorano l’aspetto e l’ingombro e accoppiati con un cofano elegante e un paraurti ridisegnato per aiutare il raffreddamento del radiatore. Infine, è stato installato uno spoiler posteriore a coda d’anatra, insieme ai fari a LED, per un effetto ancora più accattivante.

Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design

Gli interni della vettura sono impreziositi da una lavorazione artigianale su misura in pelle, che circonda l’abitacolo e i sedili Recaro. La paratia è stata ridisegnata per offrire maggior spazio alle gambe, mentre l’abitacolo vanta una serie di caratteristiche esclusive che rendono la rielaborazione unica nel suo genere. Fifteen Eleven Design sottolinea la personalizzazione completa di ogni ordine, con la possibilità di scegliere colori e finiture su misura. Gli ordini sono già aperti e i prezzi partono da oltre 400.000 euro.

Porsche 914 Restomod di Fifteen Eleven Design

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)