Porsche 918 Spyder, nuove informazioni sull’auto definitiva

Avrà un peso di 1.700 kg

Porsche 918 Spyder - Un manager di Stoccarda ha da poco dato alcune conferme sull'erede della supercar che andrà a sostituire la famosa Carrera GT
Porsche 918 Spyder, nuove informazioni sull’auto definitiva

I segreti sulla Porsche 918 Spyder stanno per essere svelati uno ad uno. A fine marzo, un futuro proprietario aveva anticipato che la versione di serie della tedesca dovrebbe essere in grado di erogare ben 875 cv. Ora però c’è dell’altro da scoprire.

Dopo la sua potenza, tocca ora al peso del bolide a due posti essere svelato questa volta da una fonte interna al costruttore di Stoccarda. James Eastwood, un manager che si occupa del marchio, ha svelato che il peso della nuova 918 Spyder dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.700 kg.

Dotata del suo pacchetto sportivo Weissach, che verrà scelto da metà della clientela, questa Porsche 918 Spyder avrà un peso ridotto a 1.650 kg sulla bilancia. Di conseguenza, sarà pur sempre più pesante (e meno potente) rispetto alle concorrenti LaFerrari e McLaren P1.

Nonostante tutto, James Eastwood ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine che la loro supercar sarà ben più veloce in pista rispetto alle due hypercar ibride presentate entrambe in anteprima in occasione del Salone di Ginevra 2013. Un futuro paragone sul ‘Ring potrebbe decretare il campione di questa sfida.

Tra l’altro, il Porschista ha confermato che la sua sportiva ibrida verrà prodotta in 918 esemplari, come lo indica il suo appellativo. La Spyder approfitterà della sua anteprima mondiale per essere presentata in occasione del Salone di Francoforte a settembre prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)