Porsche 918 Spyder: nuove informazioni tecniche

Debutterà al Salone di Ginevra 2013

Sono trapelate nuove informazioni riguardo la Porsche 918 Spyder che debutterà al Salone di Ginevra 2013. La vettura è dotata di una motorizzazione ibrida da 795 cavalli ed avrà un prezzo di 768.000 euro
Porsche 918 Spyder: nuove informazioni tecniche

Sono arrivate in redazione nuove informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche della nuova Porsche 918 Spyder. Si tratta di una nuova supercar che dovrebbe arrivare il prossimo anno e farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2013 che si terrà dal 7 al 17 marzo. La nuova Porsche sarà dotata dei più moderni sistemi tecnologici sia per quanto riguarda la motorizzazione che all’interno dell’abitacolo. Iniziando subito dalle caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo una motorizzazione ibrida composta dal potente propulsore V8 da 4.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 580 cavalli e 500 Nm di coppia massima e da due motori elettrici da 116 e 129 cavalli abbinati ad una batteria agli ioni di litio da 6.8 kw.

La nuova Porsche dunque può contare su una potenza complessiva di 795 cavalli e ben 780 Nm di coppia. La motorizzazione è poi collegata ad un cambio PDK a doppia frizione e sette rapporti oltre che al sistema Electric Porsche Traction Management, al Porsche Torque Vectoring Plus, e al sistema Start&Stop. All’interno dell’abitacolo invece troviamo diversi elementi in magnesio e fibra di carbonio che esaltano sicuramente la sportività della vettura. Inoltre la nuova 918 è dotata di uno schermo touch-screen da 8 pollici ed di un impianto audio Burmester HighEnd Surround (con ben 11 casse stereo).
Completano il tutto cerchi in lega da 20 e 21 pollici rispettivamente per le ruote anteriori e posteriori che montano pneumatici 265/35 e 325/30.

E’ chiaro che una vettura del genere ha un prezzo stellare: quest’ultimo è pari a 768.000 euro. Ma questo vale solo per la versione base. Infatti per gli automobilisti più esigenti può salire fino ai 839.400 euro adottando il kit Weissach Pack che prevede set di valigie, cerchi in lega in magnesio, rivestimento degli interni in pelle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)