Porsche 918 Spyder: un modello in tinta blu e Weissach Package negli Stati Uniti [FOTO]
Potenza ibrida da 887 cavalli
Porsche 918 Spyder – Una esclusiva Porsche 918 Spyder caratterizzata da una brillante vernice Riviera Blue e Weissach Package è arrivata a Tampa, negli Stati Uniti, secondo alcune foto rilasciate in rete.
L’esemplare sarebbe uno dei 297 modelli commissionati da clienti statunitensi, sui 918 totali programmati dal costruttore tedesco e che sarebbero già stati tutti venduti.
La prestigiosa erede dell’altrettanto fascinosa Porsche Carrera GT, oltre a vestire un intensa tonalità blu che rimanda a visioni vacanziere da assaporare tra le strade della Florida, presenta anche l’opzionale Weissach Package che ne aumenta prestigio e qualità tecniche.
Lo stile dell’auto è muscoloso, profilato, arricchito da dettagli tecnici raffinati come l’ala posteriore e l’elaborato diffusore, così come rilevanti sono le prestazioni di questa super-sportiva di Zuffenhausen, testimoniate anche dal tempo di sei minuti e 57 secondi ottenuto tempo fa sullo storico tracciato del Nürburgring.
Un risultato frutto di una aerodinamica affinata, unita alla propulsione ibrida studiata dai tecnici Porsche. La 918 Spyder, infatti, è spinta da un motore V8 da 4.6 litri aspirato, in grado di generare 608 cavalli (447 kW) di potenza, associato ad altre due unità elettriche che forniscono ulteriori 286 cavalli (210 kW). La combinazione di tutti i propulsori consente a questa vettura di sfruttare 887 cavalli (652 kW) complessivi e 917 Nm di coppia.
Il propulsore termico è legato a un cambio automatico doppia frizione da sette rapporti, mentre il gruppo batteria agli ioni di litio sarebbe da 6.8 kWh. Sfruttando la sola energia elettrica, la vettura avrebbe un’autonomia di 31 km, durante i quali potrebbe raggiungere i 150 km/h. Usando in pieno la potenza, invece, lo scatto da ferma a 100 km/h è coperto in 2.6 secondi, mentre la barriera dei 200 km/h è raggiunta in 7.2 secondi, sino alla velocità massima di 345 km/h.
Seguici qui