Porsche 919 Hybrid 2015, prima del test di Abu Dhabi arrivano le prime foto

Monta un V4 benzina turbocompresso da 2.0 litri

Porsche 919 Hybrid 2015 – Porsche ha rilasciato le nuove foto della sua nuova 919 Hybrid 2015. Il 18 gennaio è in programma una sessione di “test approfonditi” sul circuito di Yes Marina ad Abu Dhabi, attraverso i quali la Porsche 919 Hybrid 2015, descritta come un “evoluzione globale” del modello dello scorso anno, continuerà la sua fase di sviluppo.

Porsche è stata ancora piuttosto evasiva sulle specifiche, ma ha già confermato che la 919 Hybrid 2015 sarà in grado di adattarsi meglio alle diverse caratteristiche dei vari circuiti di gara nel corso del World Endurance Championship 2015, grazie agli aggiornamenti in termini di carrozzeria e componenti meccaniche. Il telaio della Porsche 919 Hybrid 2014 è una monoscocca in fibra di carbonio, dal peso complessivo di 870 kg. Il serbatoio ha una capacità di 68,3 litri. L’aerodinamica è stata curata in galleria del vento per complessive 2000 ore di progettazione e la sua velocità massima è di circa 340 km/h. Il marchio tedesco ha anche confermato che il nuovo modello ha lo stesso powertrain del suo predecessore. Infatti, la Porsche 919 Hybrid 2015 monta un motore V4 benzina turbocompresso da 2.0 litri, con due sistemi di recupero dell’energia, che alimentano il motore elettrico.

Il primo roll-out della Porsche 919 Hybrid 2015 è stato effettuato a dicembre da Marc Lieb all’interno del circuito casalingo di Weissach, in Germania, e le foto rilasciate dal marchio tedesco si riferiscono proprio a questo test. “Il roll-out di una nuova vettura da corsa è sempre una pietra miliare, atteso con grande entusiasmo da tutte le persone coinvolte”, ha dichiarato a fine test Alexander Hitzinger, direttore tecnico LMP1. “Portare la Porsche 919 Hybrid in pista prima di Natale per la stagione 2015 era il nostro obiettivo, ed è stato raggiunto”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)