Porsche 919 Hybrid, svelate le tre livree per Le Mans [FOTO]

Contrassegnate dai numeri di gara 17, 18 e 19

Porsche 919 Hybrid Le Mans - Porsche ci presenta le tre 919 Hybrid che correranno tra qualche giorno a Le Mans. Le tre vetture da corsa della Casa di Stoccarda sono caratterizzate da tre livree diverse: una rossa, una nera e una bianca.

Porsche ha reso note le tre diverse livree che indosseranno le tre 919 Hybrid che saranno impegnate nella 24 Ore di Le Mans in programma tra un paio di settimane. La prima auto, con il numero di gara 17, sfoggia una livrea rossa che rende omaggio alla 917 KH che ha trionfato nella leggendaria gara di durata di 45 anni fa. Al volante della Porsche 919 Hybrid rossa ci saranno Timo Bernhard, Brendon Hartley e Mark Webber.

La seconda 919 Hybrid, che ha sul cofano il numero 18, è caratterizzata da una carrozzeria nera che ricorda gli esterni della 918 Spyder che nel 2013 ha stabilito il record sul giro al Nürburgring fermando il cronometro a 6 minuti e 57 secondi. La Porsche 919 Hybrid numero 18 sarà guidata dal team composto da Marc Lieb, Romain Dumas e Neel Jani.

Infine il terzo esemplare della supersportiva da corsa della Casa di Stoccarda, con il numero 19 stampato sul muso, si presenta con una familiare livrea in bianco con accenti in nero. A guidarla ci saranno Earl Bamber, Nico Hülkenberg e Nick Tandy.

Porsche sottolinea come la realizzazione della livrea di una vettura da corsa rappresenta un aspetto a sé, in quanto questa deve essere in grado di evidenziare il più possibile il design, le proporzioni e i “segreti” di progettazione, in un mix di tinte cromatiche ben visibili anche a velocità elevate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024
Auto

Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024 per concentrarsi su nuovi progetti
Nonostante la Tipo 6 competizione n.11 sia già in viaggio verso Austin, Texas, per la sesta prova del campionato mondiale,
Ferrari: storico bis a Le Mans Ferrari: storico bis a Le Mans
Auto

Ferrari: storico bis a Le Mans

Ferrari celebra un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2024
Ad un anno esatto dalla vittoria dello scorso Ferrari ha ottenuto un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans